Pegognaga, smarrita Piccolina, una gatta calico molto timida sulla quale non si hanno notizie da mesi

È prevista una ricompensa in denaro per la comunicazione di informazioni certificate che permettano il ritrovamento della gatta, Piccolina ha bisogno d'aiuto

Nonostante tutti gli sforzi che sono stati fatti fino ad oggi, questa gatta di nome Piccolina ancora è lì fuori da qualche parte. Ci troviamo a Pegognaga, un comune con una popolazione di poco inferiore ai 7 mila abitanti in provincia di Mantova; qui è andato in scena lo smarrimento di Piccolina lo scorso 6 agosto 2021.

La proprietaria, che ormai è alla ricerca dell’amata gatta da almeno 6 mesi, non ha intenzione di arrendersi e ancora oggi continua a condividere sui social l’appello per far si che il caso non venga dimenticato. Perché la preoccupazione più grande, per quanto possa essere paradossale, è far si che l’attenzione rimanga viva.

Continuare a spargere la voce, ribadire l’importanza del caso, sono tutte dinamiche che acquisiscono importanza con l’avanzare del tempo. L’essere umano ha un talento innato nel normalizzare ciò che accade, nel dimenticare, ed è proprio questo che dobbiamo evitare. Adesso ciò che conta è scoprire la verità.

gatta calico faccia tricolore

Quel 6 agosto Piccolina si trovava in stallo presso un’abitazione a Pegognaga; qualcosa, più di qualcosa, andò storto e la gatta si perse. La zona corrisponde a strada Aldegatta, ma è ovvio come la felina si sia quasi sicuramente spostata in questi ultimi mesi. L’ipotesi che va per la maggiore è quella per la quale qualcuno abbia accolto nella propria casa l’animale.

Possibile? certo che si, a maggior ragione se si venisse a scoprire che la creatura non è in possesso di microchip di localizzazione (informazione che siamo riusciti a reperire tra i numerosi appelli). Possiamo dire come la gatta sia sterilizzata, di età adulta, estremamente timida e diffidente, difficile da avvicinare.

gatto occhi galli accesi

Manto caratteristico dei calico, perciò tricolore (bianco, rossastro e grigio scuro); occhi di un giallo acceso, coda lunga, pelo raso e una piccola macchietta di colore nero all’altezza del muso che contraddistingue la felina. Proprietaria offre ricompensa per il ritrovamento. Chiamare il 340 653 7612 per qualunque tipo di segnalazione. Grazie.

LEGGI ANCHE: Fiumicino, non torna a casa un gatto rosso di nome Romeo, la famiglia è preoccupata

Articoli correlati