Gattino abbandonato in autostrada: trovato ferito e con le zampe rotte
Il quattro zampe è stato abbandonato in una piazzola di sosta dell'autostrada
Sono moltissimi i quattro zampe che ogni giorno si rendono protagonisti di episodio davvero tristi e spiacevoli. Come il pelosetto di cui vogliamo parlare oggi, un povero gattino abbandonato in una piazzola di sosta dell’autostrada. Successivamente, il micio è stato ritrovato ferito e con le zampette rotte.
La vicenda sulla quale vogliamo soffermarci oggi proviene da Darien. Qui, infatti, un micio è stato abbandonato in un’autostrada. Dopo l’abbandono il pelosetto è stato trovato dalla Polizia in condizioni molto gravi.
Come già anticipato, infatti, il povero gattino ha riportato alcune ferite agli occhi e delle fratture alle zampe anteriori. Nonostante le sue condizioni fossero davvero molto gravi, durante il suo ritrovamento il micio non si è mostrato aggressivo né spaventato.
Al contrario, il micino ha permesso ai soccorritori di avvicinarsi a lui in modo che le autorità potessero prelevarlo e portarlo finalmente in salvo. Dopo il suo recupero, infatti, il gattino è stato affidato alle cure delle persone dal cuore d’oro di PAWS – Pet Animal Welfare Society of Norwalk, un’organizzazione che ha sede in Connecticut.
Purtroppo il pelosetto è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico che ha causato la rimozione di uno degli occhi. Nonostante ciò, giorno dopo giorno il pelosetto sta mostrando i suoi miglioramenti. Queste sono state le parole degli specialisti:
Ha tollerato bene l’operazione chirurgica e ora si sta riprendendo. Dopo questo intervento chirurgico di successo, Highway non ha più dolore agli occhi.
Le persone dal cuore d’oro che si stanno prendendo cura di Highway hanno anche contattato un team di specialisti in modo da curare le zampe anteriori fratturate del micio.
La nuova vita di Highway sta per cominciare. Dopo tanta sofferenza, il micio potrà vivere circondato da quell’amore che non ha mai conosciuto.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Garcia, la gattina salvata dalla strada è alla ricerca di una famiglia