Gattino salvato dopo aver inalato gas tossici

Questo gattino dolcissimo stava davvero con la vita appena ad un filo, fortunatamente lo salvano

Oggi vi racconterò la storia di un gatto che fortunatamente ora è qui per poterlo raccontare, ma se l’è vista davvero brutta. Infatti, la storia che sto per raccontarvi oggi parla proprio di un dolcissimo gattino che è stato salvato dopo aver inalato gas tossici. Pensate che sia colpa di qualche strano marchingegno dell’uomo? Invece, stavolta è colpa di un vulcano. Vi spiegherò tutto nei minimi particolari tra qualche riga.

Ma nel frattempo vorrei sottolineare come sia di fondamentale importanza quando ci sono catastrofi naturali e problematiche di questo tipo riuscire a salvare quanti più animali possibile. Se vedessimo un piccolo gattino come lui, soffocare perché non riesce più a respirare, lo poteremmo in salvo? Sicuramente sì. Ed è stata questa sicurezza che ha salvato la vita a questo dolce pelosetto che potete benissimo vedere in foto.

Lui è salvo perché delle persone non si sono fatte scrupoli a chiamare le autorità e salvarlo da morte certa. Questi atti importanti di coraggio e di amore ci rallegrano sempre moltissimo la vita. Quindi, signori e signore, ecco a voi la storia di questo gatto sopravvissuto ad un’eruzione vulcanica. Il piccolo ora è salvo, e ringrazia sempre i suoi angeli custodi.

Questo dolcissimo gattino che è stato salvato dopo aver inalato gas tossici, ora è fortunatamente salvo. Adesso si chiama Felix, e ricorda questo brutto evento come qualcosa di lontano da lui. Ma purtroppo quando il vulcano esplose non poteva sapere che avrebbe passato dei bruttissimi quarti d’ora.

Il piccolo pelosetto vive alle Canarie, a Puerto Nos. E proprio qui, si trovava in strada quando lo trovarono, esanime. Fortunatamente le autorità arrivarono subito e capirono che la situazione era davvero grave. Così, intervenne la polizia dell’isola e gli fecero subito la rianimazione, portandolo immediatamente in una clinica veterinaria.

Lì riuscirono a farlo sopravvivere a delle ore davvero critiche. Così una volta riprese le forze lo adottarono da un’associazione di nome Benawara. Che si occupa del recupero degli animali della zona, e noi speriamo che una cosa così brutta non gli possa accadere mai più.

LEGGI ANCHE: Semyon il gatto salvato dall’ipotermia da una giovane coppia (VIDEO)

Articoli correlati