Orlando, il gatto dalle ossa fragili: la sua storia
Orlando, il gatto con le ossa fragili, è stato salvato quando sembrava non avere più speranza
Oggi vi raccontiamo la storia di un gatto che è stato davvero fortunato. Il gatto Orlando, infatti, un magnifico esemplare di Ragdoll, è stato salvato da Best Friends Felines, un’associazione che si occupa della cura e della salvaguardia dei gatti. Secondo il primo proprietario il gatto era caduto da una recinzione e aveva bisogno di riposo. La realtà però, era differente da quanto riferito dall’uomo.
Sin da subito, infatti, quel che emerge dai raggi X è che non ha ossa fratturate dopo la sua caduta, ma è evidente che le sue ossa sono fragili e non sviluppate. Orlando aveva mangiato delle cose che non aiutano nella crescita e nello sviluppo i gattini. Sebbene avesse da 8 a 9 mesi, sembrava averne più 3 o 4. Pesava davvero pochissimo.
Inizialmente i soccorritori lo hanno nutrito con una siringa. Sono bastate solo poche settimane perché imparasse a mordicchiare una crocchetta e a stare seduto.
Ben presto, inoltre, è diventato una piccola star del web. I suoi soccorritori infatti hanno condiviso sul web la sua storia e i suoi progressi. Le persone si sono letteralmente innamorate di lui. Un follower di Facebook addirittura ha costruito dei letti per gatti per Orlando, guidando più di un’ora per farglieli avere.
La positività, la cura e l’amore hanno davvero funzionato bene. Diversi mesi dopo, infatti, correva in giro come ogni tipico gatto adulto malizioso. Mentre aspettava una casa per sempre, una famiglia adottiva lo ha scelto. Quando Orlando è arrivato a casa loro è andato subito d’accordo con gli altri gatti e si è ambientato benissimo.
Grazie a Best Friends Felines questa storia ha avuto un bellissimo lieto fine. Anche se sembrava impossibile che potesse guarire, alla fine il gatto Orlando ha dimostrato a tutti la sua forza. Ora, finalmente è felice con la sua famiglia.
Leggi anche: Un gattino domestico infastidisce il suo amico cane che reagisce (VIDEO)