4 cose che i gatti e le persone hanno in comune
Ebbene sì, i nostri amici a quattro zampe ci somigliano sotto diversi punti di vista. Vediamo nello specifico come
Chiunque possiede un amico a quattro zampe felino sa bene quanto si senta profondamente legato ad esso. Ecco, devi sapere che la cosa non è affatto una casualità, dal momento che ci sono diverse cose che i gatti e le persone hanno in comune.
Noi oggi te ne sveleremo alcune, quelle più sorprendenti e che difficilmente si arriverebbero a pensare. Buona lettura!
Stress dovuto al cambiamento
A chi più e a chi meno, il cambiamento comporta sempre una determinata quantità di stress. Questo perché noi come anche i gatti e gli animali in generale siamo abituati a delle routine che, pur non accorgendocene, seguiamo scrupolosamente. Quando qualcosa cambia, inevitabilmente ci ritroviamo a dover modificare la “tabella di marcia” e così anche i gatti. A differenza nostra, però, loro ne risentono molto di più.
Non possono badare al 100% a sé stessi
È vero che i gatti sono animali estremamente autosufficienti (basti pensare al fatto che non hanno bisogno di fare il bagno poiché si puliscono da soli). Anche noi siamo autosufficienti sotto diversi punti di vista, ma come i gatti non lo siamo abbastanza. Abbiamo comunque bisogno di qualcuno e così anche loro!
Combinare guai per via della noia
La maggior parte delle volte, quando un gatto combina guai dentro casa o si comporta in modo inspiegabile è perché è annoiato. I felini, infatti, hanno bisogno di costanti stimoli ed attività fisica e così anche noi. Facci caso, le cose più sciocche che spesso e volentieri ci portano a combinare dei pasticci veri e propri le facciamo anche noi quando siamo annoiati. Quando abbiamo stimoli costanti e la mente occupata, invece, siamo più produttivi.
Cervello
Nonostante sia diverso dal nostro a livello fisico, dato che la forma del cervello felino è più allungata e non tondeggiante, da diversi studi è emerso che esso è per circa il 90% simile al nostro. Sorprendente, vero?
Leggi anche: 3 razze di gatti che sembrano in realtà dei cani