5 segreti sui gatti che non avresti mai immaginato di scoprire
I nostri amici felini non smettono mai di stupire. Ne sono la prova questi segreti tutti da scoprire e che ti lasceranno di stucco
Quando diciamo che i nostri amici a quattro zampe sono una sorpresa infinita, le cose stanno effettivamente così. Di tanto in tanto, infatti, ci capita di scoprire sorprendenti segreti sui gatti che mai ci saremmo aspettati di trovare.
Noi non vediamo assolutamente l’ora di farteli scoprire anche a te, perciò ti invitiamo a dare uno sguardo qui nelle righe seguenti. Rimarrai di stucco!
Hanno una camminata “ritmata”
Alcuni animali come ad esempio cammelli e giraffe hanno un’andatura nel camminare che gli esperti hanno definito come “ritmata”. Il motivo è abbastanza plausibile, ma ti sorprenderà sapere che anche i gatti camminano in questo modo!
Possono bere acqua marina
Per noi e molti tipi di animali, oltre ad essere imbevibile a livello gustativo, non è salutare. Nel caso dei gatti, però, devi sapere che i loro reni riescono a filtrarla molto più facilmente e perciò, in condizioni estreme, possono berla senza troppi problemi. Ovviamente, è certamente migliore l’acqua potabile per loro!
I loro baffi riescono a captare minacce nelle vicinanze
I baffi sono una delle parti più sensibili del gatto, se non quella che lo è più di tutte. Essi, infatti, sono in grado di percepire anche le più piccole variazioni nell’aria e nell’ambiente circostante, permettendogli così di potersi accorgere in anticipo se ci sono minacce e movimenti nelle vicinanze.
Hanno una terza palpebra
Potresti averla notata, essendo tipica negli animali. Si tratta di una palpebra più interna (detta membrana nittitante) ed la sua funzione è quella di contribuire a mantenere la superficie dell’occhio pulita ed umida.
Hanno un cervello più complesso di quello canino
Diversi studi hanno confermato che i gatti possiedono un numero maggiore di neuroni rispetto ai cani. Inoltre, si è scoperto anche che il cervello felino ha un fattore di somiglianza del 90% con quello umano!
Leggi anche: 4 consigli per prevenire il furto di un gatto