Quincy, la storia del gattino salvato dalle coccole

Quando l'amore può salvato una vita: l'incredibile storia di Quincy

Il protagonista dell’articolo di oggi è Quincy, uno splendido gattino che si è reso protagonista di una storia a dir poco incredibile. Dovete infatti sapere che purtroppo la vita con il felino non è stata molto gentile. Grazie all’amore, però, Quincy è riuscito a salvarsi.

La vicenda proviene dagli Stati Uniti. La sera che è stato trovato, Quincy versava in condizioni davvero molto gravi. Il pelosetto, infatti, respirava a malapena ed era malnutrito e disidratato. A quel punto una persona dal cuore d’oro, Shauana, una volontaria del gruppo Narps Cats di Philadelphia, ha voluto provare a salvarlo.

La donna non ha esitato nemmeno per un secondo a provare di salvare il povero Quincy. Dunque la donna ha cominciato a somministrare al gattino liquidi. Sfortunatamente, però, il tentativo di recuperare il gattino non è andato a buon fine.

la storia di quincy

Ormai ogni speranza di salvare Quincy si stava pian piano spegnendo, ma ad un certo punto Shauana ha cominciato di nuovo a sperare. Quando la volontaria ha cominciato a regalare al felino un po’ di coccole, quell’onda di affetto ha fatto molto bene al micio.

Inaspettatamente e con molta sorpresa, dopo quel gesto di amore, Quincy ha cominciato a respirare regolarmente e, dopo una notte passata in condizioni gravi, all’alba il micio era ancora vivo. Il giorno dopo, infatti, dopo molte ore di terapia, Quincy è un gatto rinato.

Dopo cinque giorni di cure, il micio ha iniziato a mangiare e a bere autonomamente. Oltre a ciò, Quincy ama moltissimo fare le fusa e giocare. Shuana, la donna che gli ha salvato la vita, ha deciso di adottarlo e di accoglierlo nella sua vita.

la storia di quincy

Una bellissima storia a lieto fine quella di Quincy, che dimostra come l’amore incondizionato può salvare.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Alessandra Mastronardi e il folle amore per il suo gatto Brando

Articoli correlati