Putignano, si è perso un gatto adulto di nome Peluche, aiutiamo la famiglia a ritrovarlo

Nonostante il costante lavoro dei ricercatori, nonostante l'impegno messo sul campo fino ad oggi, il dolce gatto Peluche non ha fatto ancora ritorno

Ormai sono passate diverse settimane dalla pubblicazione sui social, da parte della famiglia, dell’appello di scomparsa del povero Peluche, un gatto adulto smarritosi a Putignano, comune in provincia di Bari. La spiacevole notizia risale allo scorso 13 dicembre 2021, da quel giorno fino ad oggi non si è scoperto nulla, nonostante le ricerche.

Queste sono ancora in corso, perché la famiglia non vuole pensare che il gatto sia svanito nel nulla. I proprietari vogliono scoprire la verità, vogliono sapere cosa possa esser accaduto al loro amato amico a 4 zampe. La denuncia sui social non ha avuto molto seguito, perciò cerchiamo noi di ampliare la portata della notizia.

La speranza, come sempre, è che così facendo un numero maggiore di interessati possano in qualche modo fornire il proprio apporto, dare una mano, simbolica o meno che sia. Per chi del posto, anche uno sguardo più attento sulla strada può fare la differenza, un avvistamento in questo momento cambierebbe le carte in tavola.

gatto orecchie a punta piccole

Peluche è un gatto adulto, del quale non conosciamo esattamente l’età; presenta un pelo lungo, folto, dalle tonalità molto chiare, che variano dal bianco al grigio. Sul centro del volto, all’altezza del naso, possiamo scorgere anche una sfumatura di marroncino. Occhi azzurri inconfondibili, che rendono d’impatto un incontro col micio.

Sul carattere sappiamo poco o nulla, ma in questi casi predichiamo sempre massima cautela. In primis perché un gatto disperso è sempre in una condizione precaria; precarietà significa agitazione ed è proprio quest’ultima che spesso porta a giocare brutti scherzi. Perciò in caso di avvistamento, non cercare l’approccio diretto.

gatto occhi azzurri ghiaccio

Seguendo le informazioni dell’appello, Peluche dovrebbe essersi smarrito in zona Stazione di Putignano. Speriamo che la vicenda conosca la sua degna conclusione e che il gatto possa tornare tra le braccia del proprietari. I numeri da contattare in caso di segnalazione sono i seguenti: 327 136 3251328 755 9682.

LEGGI ANCHE: Nichelino, in allarme i proprietari di Iago, questo micio Soriano si è smarrito

Articoli correlati