Il gattino Fergus ha riabbracciato i proprietari dopo undici anni di assenza
A volte il tempo fa perdere le speranze e altre volte le alimenta; il gattino Fergus finalmente ha riabbracciato i proprietari dopo undici anni
L’amore va oltre il tempo e oltre la distanza ed è meraviglioso poter sognare di riabbracciare il proprio peloso. Fortunatamente, il sogno di Fiona si è realizzato; la donna ha potuto riabbracciare il suo gattino Fergus dopo oltre undici anni di assenza. Il peloso si era perso nel nord-est della Scozia.
Sono passati tanti anni, ma sicuramente non è finito l’amore che i proprietari del gattino Fergus provano nei suoi confronti. Alcune persone hanno ritrovato il peloso ad ottanta miglia di distanza dalla porpria casa. A trovare il peloso scomparso è stato un volontario di un rifugio locale per gatti, dopo diverse segnalazioni. Tantissime persone infatti avevano contattato il rifugio per segnalare la presenza di un gatto al centro smistamento e riciclaggio della zona. I volontari sono riusciti a prendere il peloso e hanno controllato se fosse dotato di microchip; la presenza di questo ha permesso di riconoscere nel felino il gattino Fergus. I volontari hanno quindi contattato i proprietari, che non riuscivano a credere alle proprie orecchie. Scappa dal trasportino e si infila nel vano motore di un’auto: il salvataggio di un gattino ribelle.
Non è possibile sapere cosa abbia fato questo peloso per tutti questi anni, ma si presume che si arrivato così lontano da casa viaggiando all’interno di un veicolo. La proprietaria di Fergus ha fatto poi la seguente dichiarazione: “È stata una tale sorpresa ricevere la chiamata che Fergus era vivo. Era sempre incline a vagare e a volte si allontanava per alcuni giorni alla volta, ma un giorno non è più tornato. Abbiamo purtroppo pensato che gli fosse successo qualcosa. Sentire che era ancora vivo ed era finito così lontano è stato un tale shock”. Ci sono 4 ragioni per cui il gatto prova a scappare.
Adesso il peloso è di nuovo a casa con i proprietari e insieme hanno tantissimo tempo da recuperare; fortunatamente il gatto sta bene e può godersi la vecchiaia con la famiglia che non lo aveva mai dimenticato. Come fermare dei gattini che vogliono scappare?
Leggi anche Gattino affamato non lascia un pesce che ha appena rubato dalla cucina (VIDEO)