Il gattino Yang Bell è un grandissimo conforto per l’ospedale di Northumberland

Tutti i pelosi hanno la capacità di dare conforto e sostegno e lo stesso vale anche per il gattino Yang Bell

Gli animali hanno la grandissima e innata capacità di far sentire meglio le persone che lo circondano e questo vale anche per il gattino Yang Bell. Il peloso tende a dare conforto ai pazienti e ai lavoratori dello Hexham General Hospital nel Northumberland, nel Regno Unito.

Il gattino Yang Bell è una splendida palla di pelo color zenzero che ha la capacità di rendere migliore la vita dei medici e dei pazienti che si trovano all’interno dell’ospedale. Nessun essere umano è escluso dalle attenzioni del peloso che ama coccolare e farsi coccolare; il dolcissimo Yang ha dodici anni e proprio per il supporto che dona ogni giorno è candidato a ricevere il premio di Ordine al Merito dell’associazione PSDA; in sostanza è l’equivalente di un OBE. Yang Bell non è mai stato e continua a non essere un randagio; il peloso vive con il suo proprietario a dieci minuti dall’ospedale. Ospedale pubblico e gratuito per cani e gatti.

Ogni giorno il gatto esce dalla propria casa e si dirige verso l’ospedale per dare conforto a tutte le persone che incontra. Lo stesso proprietario ha fatto la seguente dichiarazione: “Quando era più giovane, era solito girovagare dappertutto. L’ho trovato da Aldi, da Tesco, ha attraversato Waitrose ed è entrato in mensa. Ha fatto quello che voleva sin da quando era piccolo”. Il piccolo peloso sembra nato per svolgere questo lavoro: dare conforto a chi ne ha più bisogno. Ormai tutti conoscono questa palla di pelo e chi lo incontra si ferma sempre un po’ con lui. Accarezzare un gatto: tutti i benefici e come farlo davvero bene.

A fine giornata Yang Bell torna a casa a coccola e si fa coccolare dal proprietario; dormono insieme, si rilassano e il gatto il giorno dopo è di nuovo pronto per un’altra giornata con le persone che si ritrovano, per un motivo o un altro, ad andare in ospedale. Prima di questo il peloso lavorava in supermercati e mense; adesso con l’età ha compreso che c’è più bisogno di lui in ospedale. Coccolare i gattini: la nuova terapia per gli anziani di una casa di riposo.

Leggi anche Gattino picchia il fratellino perché crede che questo lo abbia disturbato (VIDEO)

Articoli correlati