Nichelino, in allarme i proprietari di Iago, questo micio Soriano si è smarrito

Non è ben chiara la dinamica che ha portato allo smarrimento del piccolo Iago, questo gattino Soriano ha completamente fatto perdere le sue tracce

Le ricerche proseguono da due settimane circa ma del piccolo Iago, un dolce gatto Soriano smarritosi improvvisamente, ancora nessuna traccia. Le operazioni di ricerca si stanno concentrando a Nichelino, comune nel torinese nel quale hanno luogo i fatti, e nelle dirette vicinanze, per avere una visione d’insieme completa.

Il problema principale, che si riscontra quasi ogni volta che ci ritroviamo a condividere appelli simili, è che la mancanza di segnalazioni/informazioni sull’animale non permettono di seguire una pista e facilitare l’eventuale ritrovamento. Spesso e volentieri è proprio questa assenza cronica a causare più male dello smarrimento in sé.

Tuttavia gettare la spugna non serve a nulla, bisogna lottare, sbattersi a destra e sinistra, far rumore (soprattutto sui social e nelle sedi opportune) per salvare una vita, perché di quello parliamo, di un salvataggio a tutti gli effetti. Lo stesso discorso vale per Iago, smarritosi lo scorso 14 gennaio, in pieno pomeriggio.

gatto dietro sbarra letto

I proprietari hanno capito che qualcosa non andava quando nelle prime ore della sera il micio non rispondeva ad alcun richiamo. Da lì è partito l’allarme, una richiesta d’aiuto sui social valida ancora oggi. Dobbiamo dire come qualcuno abbia cercato di dare una mano, anche banalmente (nemmeno troppo) con dei consigli utili e pratici.

Insomma, la storia di Iago non è rimasta inascoltata, e questo è già qualcosa. Il micio è un Soriano, presumibilmente adulto, dal pelo striato di nero, ma il manto è caratterizzato da sfumature grigiastre e beige (queste sono quasi impercettibili). Occhi penetranti di un giallo poco chiaro; medie dimensioni, nessun collare.

gatto soriano orecchie corte

Non abbiamo informazioni sulla presenza di un microchip, né sappiamo nulla sul suo carattere. Al contrario possiamo riferire la zona dalla quale tutto ha avuto inizio: ona Giusti tra il passaggio a livello e Largo Giusti (Nichelino). Chiamare il 348 283 5431 o ancora il 339 208 1041 per qualunque segnalazione. Forza Iago, non mollare e torna a casa al più presto!

LEGGI ANCHE: Firenze, denunciato lo smarrimento di Marlon, un gatto di 7 mesi che non ritrova la via di casa

Articoli correlati