5 cose che rendono i gatti non di razza fantastici
Sono tante le cose da sapere riguardo questa tipologia di felini. Oggi ti mostreremo quelle più belle e sorprendenti in assoluto
La maggior parte delle persone è fermamente convinta che quando si deve adottare un amico a quattro zampe felino ci sia una singola opzione. Oggi, però, ti faremo capire perché vale la pena adottare gatti non di razza e cosa li rende così speciali.
Qui nelle righe seguenti, infatti, abbiamo raccolto i cinque punti a nostro avviso fondamentali e che spiegano alla perfezione tale concetto. Buona lettura!
Sono molto forti
In che senso? Essendo gatti nati dall’incrocio di tipologie varie di feline, essi vantano un sistema immunitario che è il risultato della fusione di ciascuna di esse. In altre parole, la loro “impurità” dovuta al miscuglio di più razze gli consente di avere caratteristiche da entrambe le parti che contribuiscono a renderli più forti e resistenti di salute.
Godono di una grande intelligenza
Già, senza nulla togliere agli altri, da alcuni studi si è scoperto che i gatti di razza sono molto intelligenti e perspicaci!
Hanno un carattere sorprendente ed imprevedibile
Mentre con i gatti di razza abbiamo bene o male una tipologia di carattere per ognuna di esse, con i gatti impuri invece sappi che ci si può aspettare di tutto (ovviamente in senso positivo”!
Sono adorabili
Sembrerà scontata come motivazione, ma la bellezza dei gatti non di razza è la stessa identica di quelli puri. Non ci sono distinzioni ma, dato che circolano svariati falsi miti sul loro conto, è bene ribadire come stanno effettivamente le cose.
Adottandone uno farai un gesto meraviglioso
Altro aspetto che viene spesso sottovalutato. I gatti non di razza, nella maggior parte dei casi, sono felini che vivono in strada e che perciò faticano a trovare una casa ed un futuro felice. Adottandone uno, oltre ad una dose di amore infinito, avrai la consapevolezza di aver salvato una vita!
Leggi anche: 4 cose che ti fanno capire che al gatto serve un amico