Ospedale pubblico e gratuito per cani e gatti
Dopo tantissimo tempo, ecco che l'ospedale pubblico diventerà realtà a Roma: sarà anche gratuito per tutti gli animali
Finalmente a Roma è diventato realtà l’ospedale pubblico per tutti i cani e i gatti. Sarà gratuito e tutti i nostri migliori amici potranno essere curati da ottimi veterinari! Questa è una struttura che ogni amante degli animali sogna da tempo.
Ora a Roma è diventata una vera e propria realtà. Entro fine 2022 verrà interamente realizzato. A quanto pare prenderà il posto dell’attuale canile della Muratella e costerà in tutto circa 3,5 milioni di euro. Ma è un’ottima notizia per tutti quelli che hanno degli animali.
A quanto pare, l’ospedale sarà pubblico e gratuito. Quindi tutti i cani e i gatti potranno curarsi senza far spendere soldi ai loro umani. Questo, infatti, è un aspetto molto importante per ogni proprietario di animali domestici.
Ogni anno si ritrovano a dover affrontare delle spese impreviste, ma spesso sono davvero eccessive. Ma pur di curare i loro amici, fanno di tutto per pagare i veterinari. E invece, con questa nuova struttura che aprirà a Roma, non ci si dovrà più preoccupare.
Sabrina Alfonsi, assessora capitolina all’Ambiente, la prossima settimana vuole portare in Giunta comunale il bando per la progettazione dell’impianto. Per la realizzazione dell’ospedale, sono stati stanziati ben 135 mila euro.
A quanto pare, i lavori saranno affidati entro la prossima primavera. Poi si dovranno tenere dei confronti con la Asl Roma 3 che è la competente per territorio. Ma anche con le associazioni di volontariato che sono impegnate nella struttura.
Si è previsto che entro la fine dell’anno inizieranno effettivamente i cantieri e la realizzazione dell’ospedale. Insomma, questa è una meravigliosa iniziativa che gioverà a tutti quanti. Un progetto davvero interessante che aiuterà tantissimi cani e gatti randagi, perché non si cureranno soltanto quelli di proprietà.
Infatti, l’ospedale pubblico sarà aperto a tutti. In molti sono entusiasti del progetto perché potrebbe dare una svolta importante alla concezione delle cliniche veterinarie in Italia. Anche i cani e i gatti hanno il diritto di essere curati!
LEGGI ANCHE: Berlioz, il gattino trovato in mezzo ad una strada