Bagel, la gattina che cresce lentamente
Questa gattina è grande la metà rispetto ai suoi fratellini a causa di un ritardo nello sviluppo che non la fa crescere abbastanza
La storia di questa gattina di nome Bagel è davvero meravigliosa. Lei, purtroppo, ha un ritardo nello sviluppo che non la fa crescere abbastanza. Infatti, è grande esattamente la metà rispetto ai suoi fratellini, ma ce la sta mettendo tutta.
Amanda Hodder, la fondatrice di Kitten Rescue Life, un rifugio situato nel sud della California, non ha esitato ad accoglierla a casa sua, poiché i gattini della sua età hanno bisogno di cure e nutrimenti 24 ore su 24 per poter sopravvivere.
Tutto sembrava procedere per il meglio, fino a quando, la donna non si è resa conto che Bagel era molto più piccola dei suoi fratelli. Ed il nome è stato scelto proprio per questo. Il bagel è una pasta lievitata della cucina polacca ed ebraica, il cui impasto, a forma di ciambella, viene cotto al forno dopo una breve bollitura in acqua.
Insomma, la micia era grande proprio quanto una ciambellina! Era rimasta davvero indietro rispetto ai suoi fratelli. Per questo motivo, Amanda ha deciso di farle fare delle visite molto più approfondite per vedere se aveva dei problemi al metabolismo.
Il veterinario però, ha detto alla donna che in realtà la piccola aveva un ritardo nello sviluppo. E per questo motivo, la sua crescita sarebbe stata molto più lenta rispetto agli altri gattini della sua età. Bagel continuava però a mangiare molto voracemente.
Nonostante fosse indietro, la gattina aveva voglia di crescere e di vivere! A sei settimane pesava la metà dei suoi fratellini ed è un divario enorme. “Bagel può essere fisicamente rachitico e indietro con lo sviluppo, ma questo non le impedisce di stare al passo con i suoi fratelli e con quelli adottivi che hanno più o meno la sua età!”, ha detto Amanda.
Fortunatamente dopo 6 mesi di stallo, la piccola Bagel ha anche trovato una casa per sempre. Continuava a crescere lentamente, ma diventava sempre più grande. Ora ha una nuova famiglia che la ama alla follia ed ha anche una sorellina pelosa. Grazie a lei sta imparando molto e grazie all’amore dei suoi nuovi umani, sta diventato una micetta splendida! Niente poteva andare meglio di così per lei!
LEGGI ANCHE: Hazel, la gatta che ha chiesto aiuto a una donna per partorire in un posto sicuro