Roux, la micia che ha solo due zampe
Questa meravigliosa gatta ha una forza ed una determinazione immense: non si è lasciata abbattere dalle difficoltà della vita
La storia di questa gatta di nome Roux è davvero stupenda! Lei è una micia molto speciale perché le mancano due zampe. Ma con la sua forza e la sua determinazione, ha rubato i cuori di moltissimi utenti dei social diventando una vera star!
La piccola Roux è nata senza le zampe anteriori. La sua ex famiglia, purtroppo, l’ha portata in un rifugio proprio per questa sua disabilità. Forse qualcuno, davanti a tutte le problematiche che si presentavano per la gatta, avrebbe proposto come soluzione migliore l’eutanasia.
Fortunatamente, però, Roux è finita nelle mani dei veterinari e dei volontari giusti. Infatti, nessuno ha mai pensato di farle fare una puntura poiché lei non stava soffrendo. L’unico problema che si presentava, era che la piccola micia, non sapeva camminare.
Ma tutti sapevano che avrebbe trovato molto presto il modo per farlo a modo suo! Questa gattina è stata ospitata dal Maple Small Animal Clinic di New Orleans dove ha potuto ricevere le migliori cure, e soprattutto, le migliori coccole.
Quando una donna di nome Jackie Akey, che lavora al rifugio, ha visto per la prima volta Roux è stato un colpo di fulmine. Si è innamorata immediatamente della micia tanto che ha chiamato in fretta e furia il marito e hanno avviato le pratiche per l’adozione.
Jackie però vive con un coniglietto di nome Panda e inizialmente aveva paura della convivenza tra i due. Ma dopo qualche giorno Roux si è abituata a lui e viceversa. E la donna non poteva che essere più felice. I due sono diventati degli ottimi amici!
Vedendo ogni giorno la forza e la determinazione di Roux, Jackie ha deciso di aprirle una pagina su Instagram per incoraggiare tutte le persone e tutti i mici con difficoltà. Non si aspettava però che la sua gattina diventasse una star!
Infatti, in poco tempo, la piccola Rpux ha conquistato il cuore di tutti gli utenti. Ogni giorno li tiene aggiornati sulla sua vita e non smette mai di far vedere a tutti che la disabilità non è obbligatoriamente un ostacolo se si ha la forza per oltrepassarlo! Insomma, ha avuto il lieto fine che meritava e noi non possiamo far altro che essere contentissimi per lei!
LEGGI ANCHE: Amleto, il micio che risiede in un Hotel