Gattino domestico si ingelosisce a causa dell’altro gatto presente in casa (VIDEO)
Quando si decide di prendere più pelosi è necessario pensare a come fare in modo che questi vadano d'accordo; un gattino domestico si ingelosisce del fratello
Non è sempre vero che più animali in casa possano convivere in totale armonia e questo vale anche per i due gatti presenti nel filmato. Un gattino domestico si ingelosisce dell’altro gatto e per questo decide di schiaffeggiarlo; i pelosi non vanno d’accordo e sembra difficile che riescano ad andarci, soprattutto visto il sentimento negativo persistente all’interno della casa.
I pelosi non vanno sempre d’accordo e spesso questo è causato dal fatto che il proprietario non sia in grado di mantenere un rapporto equo. Le disparità o le attenzioni non divise equamente, comportano l’insorgenza di questo sentimento molto negativo. Il proprietario ha deciso di somministrare a uno dei due gatti una patatina di segnale; ad un certo punto si avvicina anche il gatto geloso. Questo ad un certo punto si mette a schiaffeggiare il gattino che stava odorando la patatina; il peloso schiaffeggiato quindi si allontana, lasciando il posto al gatto schiaffeggiatore geloso. Il gattino incontra per la prima volta un gamberetto e ha una scenata di gelosia (video)
Il proprietario si volta verso poi il gatto geloso che odora lo snack e poi si gira improvvisamente; il peloso sembra essere stato attratto da qualcos’altro. Probabilmente il peloso schiaffeggiato ha attirato nuovamente la sua attenzione; il gattino domestico si ingelosisce e controlla tutto ciò che fa l’altro gatto. Purtroppo, questi pelosi non vanno molto d’accordo e la gelosia è il sentimento dominante; il proprietario sembra però leggermente divertito da questa rivalità, alimentando questo sentimento sbagliato e controproducente. Ci sono 4 cose che fanno diventare gelosi i gatti.
Per evitare che questo sentimento negativo possa diventare predominante, è importante che il proprietario capisca che è necessario cambiare atteggiamento. La gelosia è un sentimento negativo e alimentarlo è del tutto sbagliato; riuscire a comprenderla e debellarla è fondamentale per riuscire ad evitare di vedere due gatti che litigano. Questa volta i due si sono limitati ad un breve e piccolo scontro, ma non finirà, sicuramente, qui; i gatti sono animali vendicativi e tra di loro non scorre buon sangue. Spetta al proprietario riuscire a fare in modo che i pelosi vadano d’accordo; anche se risulta necessario cambiare il proprio comportamento. Gatti litigano tra loro: quando e come intervenire per separarli ed evitare incidenti.
Leggi anche Gattina randagia rassegnata alla solitudine trova il suo papà umano