Gatto sale su un furgone di un corriere e viene ritrovato in Germania. Alte probabilità che provenga dall’Italia
Sono giorni che su tutti i gruppi di animali smarriti gira la foto di questo gatto visto scendere da un furgone Zalando in Germania
Purtroppo sono molti i casi di animali smarriti e non sempre questi piccoli in difficoltà riescono a ritrovare la strada di casa. L’importante però è sempre fare quanto più possibile per cercare di aiutarli, sia nel caso in cui si sia i proprietari, cercandoli e pubblicando annunci, sia quando siamo noi a trovare un animale potenzialmente smarrito. Questo gatto bianco e nero ad esempio è stato avvistato in Germania mentre scendeva da un furgone delle consegne di Zalando; da quel momento è scattata una vera e propri caccia ai proprietari, con foto e post del micio che rimbalzano da un gruppo social all’altro.
Del gatto bianco e nero, come di tanti altri che prima di lui si sono infilati di nascosto nei furgoni per pura curiosità, non si molto. Al momento il felino si trova in un rifugio a sud della Germania e la proprietaria Katia Spiergatis ha provveduto a rilasciare una dichiarazione a La Zampa in merito; “Purtroppo non può essere rintracciato. Non ha tatuaggi o microchip. Possiamo solo dire che non è castrato e il disegno sul pelo è molto particolare come potete vedere dalle foto. Visti i viaggi che fanno quei furgoncini potrebbe arrivare anche dall’Italia, come potrebbe essere di queste parti. È difficile ricostruire il percorso esatto del furgoncino“, ha spiegato la donna.
Al momento le foto del gatto sceso dal furgone stanno facendo il giro dei gruppi di animali smarriti italiani; si spera che sia presto svelata l’identità del gattone. “Siamo felici della grande partecipazione al destino di questo micio e delle proposte di aiuto da parte di tanti italiani. Per ora possiamo solo dire a tutti che il gatto sta bene. Appena sapremo qualcosa lo scriveremo sulla nostra pagina Facebook. Intanto alcune volontarie lo hanno chiamato Trucker (camionista in inglese). Noi aspetteremo ancora un po’, poi, se nessuno lo reclamerà, la nostra procedura prevede che venga sterilizzato per poi essere inserito fra le nostre adozioni locali“; ha aggiunto la Spiergatis.
LEGGI ANCHE: Passante raccoglie una gattina in strada, ma si rende conto che non può aiutarla