Gli 11 anni di amicizia del cervo e del gattino
Il gatto RabbitCat e la cerva Buttons festeggiano undici anni di amicizia, ripercorriamo il loro percorso
Spesso abbiamo parlato di legami particolari tra animali di differenti specie. Che si tratti di un cane o un gatto, di un gatto e una capra poco importa. Quel che conta è che dove c’è amicizia gli animali non conoscono barriere. Oggi vi raccontiamo dell’amicizia ultradecennale tra una cerva e un gatto.
I due protagonisti della nostra storia ad oggi hanno 16 anni (il gatto) e 11 anni (la cerva). Si sono conosciuti molto tempo fa, purtroppo a seguito di un fatto davvero triste. La mamma della cerbiatta, infatti, era stata investita e uccisa, lasciando sola la sua piccolina. È in questo momento che la famiglia Brown decide di aiutare la cucciola a risollevarsi. Per un breve tempo, quindi, sapendo che senza la mamma non sarebbe sopravvissuta, la cerbiatta, che viene chiamata Buttons, entra a far parte della famiglia Brown.
La famiglia aveva già altri animali: un golden retriever di nome G-Bro e un gatto di 5 anni, RabbitCat. È così che la cerbiatta e il gatto si conoscono. Sin da subito è evidente una grande armonia tra la nuova arrivata e gli altri animali della famiglia. L’idillio però dura poco: la cerbiatta infatti non è un animale domestico e, una volta risollevatasi, deve essere liberata.
Nel momento in cui viene liberata, però, contro tutte le aspettative, non sparisce dalla vita della famiglia: al contrario rimane molto legata alla stessa. Così, il rapporto tra Buttons e RabbitCat cresce e diventa sempre più forte.
I due, nel corso del tempo, hanno saputo sostenersi, supportarsi e hanno saputo anche prendersi cura l’uno dell’altra nel momento del bisogno. Adesso, proprio come nelle migliori storie, i due festeggiano 11 anni di amicizia.
Questi due tenerissimi animali ci hanno dimostrato che i legami veri vanno davvero oltre ogni barriera. È sempre bello ascoltare queste storie!
Leggi anche: Timo: il gatto amico dei pesci