8 foto grazie alle quali comprendiamo meglio il disagio esistenziale dei nostri amici gatti
Siamo abituati a considerare tutti i gatti come creature dall'intelligenza fuori portata, ma chi ci da la certezza che il complimento valga per ognuno di loro?
Non è semplice spiegare a parole semplici cosa sia il disagio esistenziale ma brevemente possiamo dire come sia una condizione spiacevole nella quale non si percepisce un obbiettivo nella propria vita e, al contrario, si crede di vivere continue sensazioni di vuoto, di incompletezza, appunto si vive un disagio.
Oggi non sarà una lezione di psicanalisi, tranquilli e i toni saranno molto più leggeri, è una promessa. A cosa serviva questa dovuta premessa? Beh, a dirvi come anche i gatti possono vivere una sorta di disagio esistenziale, anche se molto diversa dalla nostra. Le conseguenze spesso sono esilaranti e molto più divertenti di quanto possa lasciare presupporre l’argomento.
Molti proprietari, in giro per il mondo, hanno voluto condividere sul web le varie esperienze dei loro gatti in una tale condizione. Le immagini hanno immediatamente avuto un successo tale che testate mondiali ne hanno realizzato una raccolta specifica; chi siamo noi per impedirvi di dare un’occhiata a questa raccolta?
Inutili sforzi per facilitargli la vita
Davvero inutili
Stavo mangiando e poi qualcuno ha spento la luce
Qualcosa non va, ma non saprei dire cosa
Gli opossum ringraziano
A cosa conduce la curiosità dei gatti…
Lui è Byram, beve latte, dorme per 15 ore al giorno ed escogita imboscate dal tetto
Tutto normale
Dormire pur rimanendo incastrati
Livello: professionista
Ecco, ci sono molti gatti intelligenti sulla faccia della terra
Il mio non è tra questi
Prima sale fino a lassù
Poi chiede aiuto miagolando fino a far perdere la pazienza, geniale
Bisogna essere esperti per cose del genere
Ne siamo profondamente convinti
Come i vostri occhi potranno tranquillamente osservare e testimoniare, queste foto parlano di una cosa sola: gatti sciocchi o amici a 4 zampe finiti nei guai che chiedono una sorta di aiuto. Ecco, questo è il disagio per tutti i felini, ed è qui che volevamo giungere col nostro ragionamento. Niente male eh?
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti ai quali hanno spiegato, in modo superficiale, cosa sia una posa “professionale”