Murdock, il gatto cieco adottato grazie alla condivisione di un post su Facebook
Murdock, un povero micio cieco, sembrava destinato a vivere per sempre in un rifugio, ma grazie alla condivisione di un post ha trovato una famiglia
Murdock è un dolce e affettuoso gattino cieco, che ha appena trovato una famiglia che lo ha adottato, grazie alla collaborazione di tanti utenti del web che hanno condiviso la sua storia su Facebook.
I veterinari stanno ancora lavorando per capire se gli occhi di Murdock sono spariti per sempre o se la sua malattia è la microftalmia. Certo è che questo povero gattino non recupererà mai più la vista.
Qualche tempo fa, una foto del gattino è stata pubblicata da “Orange County Animal Services” nella sua pagina Facebook e subito centinaia di persone hanno iniziato a condividerla.
Il gattino grigio è divenuto ben presto famoso. Venuta a conoscenza della sua storia, una famiglia di Orlando ha deciso di adottare Murdock.
Una mamma e i suoi tre figli si sono innamorati a prima vista del gattino Murdock, e hanno subito deciso che dovevano far qualcosa per lui.
“Ho visto il messaggio su Facebook, e quando ho visto la foto ho subito capito che dovevo adottarlo. Mi sono sentita molto attratta dal suo musetto e dal fatto che aveva bisogno di cure speciali”. Queste le parole della brava signora.
Ora il gatto grigio Murdock vive felice in Florida con i suoi familiari umani, persone buone e sensibili che hanno saputo veder oltre l’apparenza e le difficoltà, e che, ogni giorno, si prendono cura di lui con tanto amore e premura.
Questa storia ci insegna che al mondo, per fortuna, esistono tante persone buone e generose che amano e rispettano gli animali e che ritengono che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani e pertanto sempre meritevoli di essere protette e tutelate.
Proprio come questa brava e sensibile famiglia, grazie alla quale il piccolo Murdock ora vive felice e sereno nonostante la sua disabilità.
Ti ha colpito questa storia? LEGGI ANCHE: Madrid: il salvataggio di un gatto incastrato fra le tegole di un tetto (VIDEO)