Fergusson, il gatto disabile che aiuta i pazienti di un ospedale
Fergusson è un dolcissimo Maine Coon che è diventato il beniamino dei pazienti di un ospedale in Nuova Zelanda
La dolcissima storia di oggi ha per protagonista un micio davvero speciale. Si chiama Fergusson, ed è un grosso Maine Coon purtroppo disabile, ma non per questo con meno gioia di vivere.
Dopo anni passati a mostrare la sua bellezza nelle esposizioni per gatti, questo meraviglioso Maine Coon bianco e arancione è diventato il beniamino dei pazienti di un grande ospedale della Nuova Zelanda.
Fergusson, infatti, fa parte di un programma di terapia per malati che include animali impiegati nella Pet therapy, e sembra davvero esser molto abile nel suo mestiere.
Dotato di grande dolcezza e sensibilità, questo enorme micione di ben 10 kg e mezzo di peso, riesce a far sorridere tanti malati, specialmente quelli di età avanzata.
La discreta e amorevole presenza di questo Maine Coon è gradita proprio a tutti. D’altra parte a chi non potrebbe piacere un gatto del genere?
I suoi familiari umani portano Fergusson ogni giorno all’ospedale di Waikato, vicino Hamilton. Il micio, che soffre di problemi di mobilità, utilizza una sorta di sedia a rotelle, grazie alla quale può muoversi in parziale autonomia.
Il papà umano di Fergusson si chiama Gill Ballard. Fin dal primo momento in cui ha conosciuto Fergusson, ha capito che si trattava di un animale davvero speciale.
“Il mio gatto è dotato di una sensibilità davvero unica. È dolce e affettuoso, e adora le coccole. Tutti i pazienti dell’ospedale lo adorano” . Queste le parole dell’orgoglioso Gill.
Sono numerosi gli animali che vengono utilizzati nella Pet Theraphy. Si tratta specialmente di cani, ma non è raro trovare anche gatti che vengono scelti, per le loro doti caratteriali, per svolgere questa attività.
L’animale in questione deve essere sensibile e tranquillo. Proprio come Fergusson, che con la sua dolcezza riesce a conquistare il cuore di chiunque si avvicini a lui.
Ti è piaciuta questa bella storia? LEGGI ANCHE: Il salvataggio del gatto rimasto bloccato in un buco strettissimo fra due pareti (VIDEO)