8 foto di gatti che sfruttano al massimo le loro funzioni cognitive
Senza un minimo di razionalità, questi gatti riescono sempre a cacciarsi in situazioni al limite dell'assurdo, per non dire del grottesco
Orientamento, attenzione, memoria, abilità visuali nonché spaziali; perché iniziare con queste parole all’apparenza scoordinate tra loro e fuori contesto? Ebbene, vi sorprenderà sapere (forse neanche tanto) che tali vocaboli hanno in comune una cosa non da sottovalutare: sono funzioni cognitive.
Ora, per funzioni cognitive intendiamo tutte quelle capacità che si acquisiscono fin dalla nascita e che permettono tanto a noi, quanto a tutti gli altri esseri viventi sulla faccia della terra, di relazionarci con l’ambiente esterno. Sapete tutti dove vogliamo andare a parare perciò tagliamo corto e lo annunciamo immediatamente: i gatti anche fanno affidamento su queste abilità del cervello.
Almeno questa è la teoria generale che la scienza ci suggerisce, perché nella realtà dei fatti le cose sono abbastanza complicate. Oggi, con l’ausilio di un mezzo infinitamente potente come il web e con la collaborazione di molti proprietari in giro per il globo, siamo lieti di presentarvi 8 foto di gatti che non sfruttano a pieno le loro funzioni cognitive!
Lo cerco da tutto il giorno
E lui si presenta così, la sera
Una rete non potrà mai fermarmi
Mai e poi mai!
Da qui non puoi scappare
Sembra che ci sia cascato
Quando pensi che lo scotch in realtà sia un passaggio segreto per un’altra dimensione
Ma non ci credi fino in fondo
Come diventare una giara
Libro illustrato
Non ci crederete ma questo gatto si è appena addormentato così
Aggrappato sulla scala
Ho troppe domande da fare
Mi limiterò a fissare il mio gatto e attendere la sua prossima mossa
Come smentire le principali leggi della fisica
Volume 1
Speriamo che, dopo la spiegazione a parole e in seguito alla dimostrazione fotografica, il concetto sia ben chiaro a tutti voi. Già sappiamo che torneremo in futuro con altri amici a 4 zampe con qualche “complicazione” razionale; le loro gesta ci fanno ridere, la loro simpaticità è il nostro pane quotidiano ed è giusto che sia così!
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti combinaguai di prima categoria che si divertono nel far impazzire i proprietari