8 foto che svelano alcuni segreti sui gatti ai più quasi sconosciuti
I poteri di un gatto sono noti alla maggior parte di noi, ne conosciamo le modalità, le tempistiche, ma spesso omettiamo l'origine di essi
I gatti sono un insieme eterogeneo di amore, tenerezza, divertimento, mistero e, dulcis in fundo, curiosità! Quante cose pensiamo di sapere su di loro e quante ancora invece non conosciamo, magari perché non ci siamo mai posti il problema. Ecco, il primo passo per scoprire i segreti felini è proprio porsi la questione.
Noi l’abbiamo fatto e, spulciando qua e là sul web, abbiamo trovato la risposta ad alcune domande di varia entità. Ovviamente siamo qui oggi per condividere con voi i risultati delle nostre ricerche. Da oggi i gatti saranno un po’ meno “sconosciuti” ai vostri occhi, di ciò ne siamo quasi sicuri.
Quando amiamo un gatto, lo amiamo nella sua interezza, lo adoriamo per quello che è nella sua essenza, il problema è che spesso questa “essenza” non è ben nota ai più. È una cosa normale, non ne possiamo fare una colpa, saremmo ipocriti (visto che siamo i primi a non sapere), ma il bello è proprio questo, no?
I gatti hanno un cervello simile a quello umano
In molti pensano che questa somiglianza coinvolga principalmente i gatti e i cani: lo dice uno studio fatto dai ricercatori della Tufts University School of Veterinary Medicine.
L’antenato storico dei gatti visse circa 30 milioni di anni fa
Praticamente l’altro ieri, giusto?
318 kg, 3.7 m di lunghezza, non è una piccola auto ma la Tigre Siberiana
Ad oggi è il felino più grande del pianeta!
Non tutti i gatti odiano l’acqua, dipende dalla razza
Turkish Van e Maine Coon possono andare d’accordo con l’acqua, per fare due esempi
La razza di gatto domestico più antica è il Mau Egiziano
4.000 anni e non sentirli
I gatti miagolano solo con gli esseri umani
Questa per loro è una comunicazione preferenziale
I gatti manipolano le persone a proprio piacimento
Su questo non avevamo dubbi
Un doppio strato di pelo rende i gatti così soffici al tatto
Ecco il segreto della loro tenerezza
Dal nostro punto di vista, questi erano e continuano ad essere dei fatti sorprendenti! Su quanti eravate già ferrati? Quante di queste curiosità conoscevate già? Fatecelo sapere, siamo veramente ansiosi di saperlo, magari si potrebbe creare una sana discussione sull’argomento, ci piacerebbe tanto.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che sono costretti a sopportare gli “amici” cani ogni giorno