Marigold, la gattina rimasta incastrata nel telaio di una macchina ora ha una nuova vita
Oggi vi raccontiamo la particolare storia di Marigold, la gattina che grazie alla sua curiosità che le ha fatto rischiare la vita, oggi ha un futuro decisamente migliore.
Chiunque abbia un felino a gironzolare per casa, sa bene quanto possano essere curiosi i gatti. I nostri amici a quattro zampe si intrufolano ovunque, nei posti più stretti e angusti, molto spesso rischiando anche di rimanere incastrati.
E come tutti gli altri gatti, anche Marigold è una gattina piuttosto curiosa. Peccato che questa sua felicità per poco non le sia costata la vita.
Ma partiamo dall’inizio della vicenda. Siamo nel Kentucky, in una calda giornata d’estate. Un uomo si sta dirigendo a lavoro con la sua automobile, ignaro di ciò che sta per succedere.
Proprio mentre sta guidando, l’uomo inizia a sentire un miagolio flebile. All’inizio pensa che provenga da fuori, ma nonostante la strada percorsa, il miagolio non cessa mai.
Alla fine, l’uomo decide di fermarsi. Dopo aver seguito il suono del miagolio, scopre che proviene proprio da dentro la sua macchina. La gattina che in seguito sarà chiamata Marigold è rimasta incastrata nel telaio della sua automobile.
Una situazione davvero molto particolare, impossibile da risolvere senza l’aiuto di persone più esperte. L’uomo decide quindi di portare la sua macchina all’officina più vicina.
In quel momento, gli uomini dell’officina Midas stanno lavorando come ogni altro giorno, ignari del loro difficile compito.
Non appena l’uomo espone loro il problema, è subito chiaro quanto possa essere delicata quella situazione. La gattina Marigold è incastrata nel telaio e ogni movimento sbagliato potrebbe esserle fatale.
Fortunatamente, i meccanici dell’officina sono molto esperti e dopo un lavoro di molte ore riescono a liberare il felino.
E non solo. Vista la particolarità della situazione, i meccanici decidono anche di non richiedere nessun pagamento per il servizio svolto. Salvare un animale in difficoltà, secondo loro, non è un lavoro ma un dovere.
Marigold viene portata così nella clinica veterinaria più vicina, dove alcuni veterinari controllano le sue condizioni di salute. La gattina è un po’ affamata e disidrata, ma sta tutto sommato bene.
Ma le buone notizie per il felino non sono finite qui. La gattina viene adottata dai suoi stessi salvatori che decidono di chiamarla Marigold. Oggi il felino è un meccanico a tutti gli effetti e trascorre le sue giornate in compagnia dei suoi eroi e angeli custodi.