Isola dei gatti in Giappone: qualcuno li sta avvelenando?
Vi ricordate l’Isola dei gatti in Giappone? Ve ne avevamo parlato a proposito dell’aiuto chiesto su internet per i felini a cui mancava del cibo.
Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di Aoshima, conosciuta anche come l’isola dei gatti. Si tratta di un’isola divenuta famosa grazie alla presenza di una colonia di felini. Una colonia che attrae turisti da tutto il mondo.
Si tratta di un’isola davvero particolare perché in questo luogo il numero dei felini è 10 volte superiore a quello degli umani. Un raro esempio nel mondo in cui i nostri amici a quattro zampe hanno avuto la meglio sull’essere umano e sono finalmente diventati padroni.
Scherzi a parte, negli ultimi tempi l’isola dei gatti in Giappone sta destando non poche preoccupazioni. Secondo le recenti indagini statistiche, infatti, il numero dei felini si è ridotto drasticamente.
Una coincidenza o un terribile caso di avvelenamento? Al momento, l’unica cosa certa è che non si tratti di epidemie. Dopo aver scoperto della decimazione dei gatti, infatti, gli esperti hanno effettuato molti test sui felini ancora vivi.
Non sembra ci siano segnali di epidemie o di malattie diffuse all’interno della colonia. I felini sembrano tutti in perfetta salute, motivo per il quale è l’avvelenamento la causa che sembra più plausibile.
Possibile che qualcuno voglia avvelenare gli abitanti dell’isola dei gatti in Giappone? Può sembrare incredibile, eppure alcuni tra i pochi abitanti dell’isola sembrano non avere dubbi.
Sono stati proprio gli abitanti dell’isola ad affermare di aver visto più di una volta dei bocconcini di pesce avvolti da qualche strana sostanza blu. Probabilmente, un farmaco o un veleno.
Sembra, infatti, che non tutti gli abitanti dell’isola siano felici della presenza dei felini. Nonostante portino ogni anno moltissimi turisti sull’isola, la loro presenza potrebbe destare qualche malumore.
Che sia davvero un caso di avvelenamento? Per il momento, le uniche cose certe sono i dati statistici. Secondo le indagini, infatti, nel 2014 i felini presenti sull’isola erano circa 90, mentre oggi se ne contano appena 30.