4 attività da proporre al gatto in inverno
Mantenere stimolato il gatto in casa è importante, specialmente durante l'inverno. Ecco, quindi, i nostri preziosi consigli
Vivere dentro casa è un’esperienza piacevolissima per i nostri amici a quattro zampe, a patto però che ci siano sufficienti stimoli e divertimento. Quali sono, quindi, le attività da proporre al gatto in inverno?
Oggi te ne presenteremo ben 4 e, dato che tra non molto entreremo in inverno, conoscerle già da adesso è sicuramente utile ed efficace!
Caccia al tesoro durante l’ora dei pasti
Così come a noi piacerebbe stare 24 ore su 24 sotto le coperte al caldo durante l’inverno, anche ai nostri amici felini piace godersi il tepore facendo meno moto. Tuttavia, ciò può comportare un aumento di peso che non va affatto bene. Per questo, organizzare una sorta di caccia al tesoro durante i pasti rende il tutto più intrigante e allo stesso tempo salutare sia a livello mentale che fisico.
Caccia al tesoro
Anche al di fuori dei pasti puoi organizzare cacce al tesoro. Il motivo per cui abbiamo separato le due? Semplice, perché quando non è l’ora della pappa puoi usare anche giocattoli o dell’erba gatta come tesori da cercare!
Tira graffi in più
Il tira graffi è un elemento che non deve mancare assolutamente in casa. Esso, infatti, permette al micio di graffiare, arrampicarsi e divertirsi anche quando non ci sei. Averne un altro, anche se potrebbe occupare spazio, renderà il tuo gatto davvero molto felice: gli sembrerà di essere in una piccola giungla!
Giocare con lui
Al di là di tutto quello che abbiamo appena detto, giocare con il proprio amico felino è fondamentale non solo per intrattenerlo, ma anche per rendere il legame tra lui e il proprietario più saldo e stretto. Come giocare? Beh, questo è molto soggettivo, per cui quest’inverno sarete tu e il tuo amico felino a decidere quale gioco!
Leggi anche: 4 consigli per una visita dal veterinario priva di stress per il gatto