Il gattino Mr No Ears è tragicamente morto a causa di persone senza scrupolo
Sfortunatamente il gattino Mr No Ears è venuto a mancare; ancora oggi non si conoscono perfettamente le dinamiche che hanno condotto al tragico epilogo
Il gattino Mr No Ears e la sua storia hanno commosso tutti gli amanti degli animali del mondo; forse non tutti ricordano la storia di questo peloso. Il peloso, chiamato così perché senza orecchie era stato rapito dalla colonia in cui viveva e sfortunatamente si erano perse le tracce. Finalmente, a distanza di diverso tempo, è venuta alla luce la verità e il triste epilogo.
Alcune persone avevano rapito il peloso dalla colonia in cui viveva e successivamente un soggetto ancora non identificato ha fatto una richiesta di donazioni; il soggetto ha fatto una richiesta su una pagina fake dalla piattaforma Facebook. Questi aveva chiesto delle donazioni allo scopo di curare il peloso che sarebbe stato affetto da cancro. Nella richiesta si sottolineava che il gattino Mr No Ears soffriva di forti dolori causati da un cancro alle ossa; queste però erano soltanto delle illazioni per cercare di estorcere denaro alle persone. Dei residenti avevano avvistato il gatto la sera precedente e avevano visto che stava bene e che camminava normalmente. Come aiutare i gatti che hanno dolori, più o meno forti?
Sempre sulla piattaforma Facebook lo stesso soggetto ha successivamente asserito che nel tentativo di dimostrare la presenza del cancro, aveva sottoposto il peloso ad una TAC. Durante questo esame però il gatto ha avuto un arresto cardiaco che gli ha provocato danni neurologici, danni al fegato e anche ai reni. Tale condizione ha comportato un’insufficienza multiorgano che hanno condotto alla morte del peloso. Nessuno ha mai provato a contattare i volontari della colonia che si occupavano di lui; i volontari e i residenti hanno però fatto a loro volta una raccolta fondi per intraprendere un’azione legale. Alimentazione gatto con il cancro: cosa sapere.
Durante le interviste per raccogliere le prove per discutere il caso in tribunale, gli avvocati della colonia hanno dimostrato che il peloso apparteneva alla loro associazione; ovvero all’Amigos dos Gatos do Algarve. Per sfortuna, il gatto è morto prima che si potesse dimostrare la verità in tribunale. Il peloso adesso non c’è più, ma rimarrà per sempre nei cuori di coloro che lo hanno amato. Per fare conoscere al mondo la storia di questo peloso, la scrittrice Carol Lee ha scritto un libro dal titolo “Saudades Mr No Ears”. “Gattini per le vacanze” è un evento annuale per aiutare i pelosi di un rifugio.
Leggi anche Un gattino randagio è sfuggito dalla violenza di tre ragazzini