Il gattino Bucky e la sua poesia ha commosso la sua attuale famiglia
I pelosi anziani dei rifugi sono purtroppo troppo spesso scartati dalle persone che vogliono prendere un gatto; il gattino Bucky e la sua poesia hanno sciolto i cuori
Sfortunatamente non è sempre così facile riuscire a trovare una casa per un peloso non più giovane; il gattino Bucky di dieci anni è riuscito a trovare una casa per la vita, dopo che uno dei volontari di un rifugio del Regno Unito ha scritto una poesia per lui. Il volontario ha scritto la poesia, secondo la prospettiva del peloso.
L’autrice della poesia è stata Sophie Moran-Barker, coordinatrice per il reinserimento dei cuccioli nelle case. La donna ha deciso di fare questo gesto perché vedeva la sofferenza che il gattino Bucky provava ogni qualvolta le persone sceglievano un altro gatto più giovane. La poesia ha conquistato il cuore della signora Sam Dove; che ha deciso di adottare il peloso e di farlo vivere con lei e la sua famiglia. Il vero merito però va alla figlia di Sam che aveva più volte notato diversi post condivisi sulla sua condizione; la ragazza ha insistito così tanto e la poesia è stata così commovente che l’unica cosa giusta da fare era quella di accogliere il peloso nella propria casa. “Gattini per le vacanze” è un evento annuale per aiutare i pelosi di un rifugio.
Il marito di Sam è stato quello più difficile da convincere; quando però la donna ha letto la poesia e si è messa a piangere, il marito Andrew non ha potuto dire di no. Una parte della poesia recita: “Guardando dalla mia finestra, spesso vengono e poi se ne vanno. Oh si! È ancora disponibile”. No aspetta, sta parlando di me! Guarda nella mia direzione. Ma i suoi occhi si spostano a sinistra e non sono per me, ma per Fluffy.” Donna di 101 anni adotta il gatto più vecchio del rifugio.
Queste parole hanno commosso anche Andrew che soffre di allergia al pelo del gatto e che era restio all’adozione per questo motivo; l’uomo controlla con i farmaci la sua allergia, ma ha il cuore peno d’amore per la scelta meravigliosa che ha deciso di fare la sua famiglia. Qualche starnuto è un prezzo sopportabile da pagare se in cambio si dà e si riceve così tanto amore. Razze di gatti anallergiche, quali sono i mici che non fanno allergia?