Ocicat: immagini e foto bellissime
L’Ocicat è stato il primo gatto domestico ad essere allevato con i segni di un gatto selvatico. Vediamo insieme tante bellissime immagini e foto.
Siete alla ricerca di un gatto con una personalità giocosa? Allora l’Ocicat fa per voi: guardiamo insieme una galleria di bellissime immagini e foto.
Gli Ocicat sono il risultato dell’incrocio tra gatti Abissini, Siamesi e Americani a pelo corto. Il primo Ocicat conosciuto fu Tonga, di proprietà di Virginia Daly del Michigan.
La razza è stata registrata nel 1966 con la Cat Fanciers’ Association ed ha guadagnato lo status di campionato nel 1987.
Gli Ocicat sono molto attivi. Sono gatti muscolosi e atletici e amano giocare: a loro piace arrampicarsi su superfici alte, giocare con i loro proprietari e divertirsi con i giocattoli.
Gli Ocicat sono anche molto intelligenti e imparano facilmente i trucchi. I giocattoli puzzle sono un buon modo per tenerli occupati. Le attività preferite includono il recupero di giocattoli e l’apprendimento del camminare al guinzaglio.
Mettete via tutto ciò che non volete che abbiano, in quanto sono perfettamente in grado di capire come aprire le porte o annullare le chiusure.
Gli ospiti vengono accolti da questo gatto molto socievole come nuove opportunità per le coccole.
Hanno una natura adattabile che li rende buoni compagno di viaggio per le persone che amano viaggiare in camper o portare i loro animali domestici in vacanza con sé.
I colori degli Ocicat variano dal marrone e argento al blu e alla lavanda. La cosa bella? Ogni pelo contiene più di un colore.
Gli Ocicat non sono gatti indipendenti a cui piace essere lasciati soli.