Brasile: un gatto grigio bloccato su un alto albero viene salvato da un gruppo di ragazzi (VIDEO)
I ragazzi protagonisti di questo video stavano facendo una gita in campagna, quando hanno visto un gatto bloccato su un albero e hanno deciso di salvarlo
La storia di oggi ci giunge dal Brasile, dove un povero gatto grigio tigrato finito non si sa in che modo sulla cima di un albero molto alto è stato messo in salvo da alcuni giovani di buon cuore.
Non abbiamo idea di come il simpatico felino grigio fosse finito su quella pianta. È chiaro che a un certo punto non è riuscito più a scendere di sotto.
Il problema è che il micio si trovava in una zona di campagna sperduta e lontana da tutto e tutti.
Il destino non sembrava presagire una fine tragica per questo povero piccolo felino se solo qualche anima gentile e di buon cuore non avesse sentito i suoi pianti disperati e non avesse deciso di salvargli la vita.
Dei bravi ragazzi brasiliani che stavano facendo una passeggiata in campagna hanno infatti visto il povero gatto grigio in difficoltà e subito hanno iniziato le operazioni per portarlo in salvo.
Hanno iniziato a scuotere l’albero, e utilizzando anche un lungo bastone, sono riusciti nel loro scopo: il micio, seppur terrorizzato, è riuscito a scendere da solo. I soccorritori lo hanno preso in braccio, coccolato e rifocillato. Chissà da quanto tempo era bloccato lassù!
Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo toccante salvataggio, che, dal Brasile, dopo esser stato pubblicato su Youtube e nelle altre reti sociali, ha commosso tutto il mondo del web.
Si tratta di un video davvero emozionante, che è piaciuto a moltissimi internauti, che hanno usato parole piene di ammirazione nei confronti dell’azione di questi giovani dal cuore d’oro.
Questa storia ci dimostra che al mondo esistono tante persone sensibili che amano i gatti, animali teneri e affascinanti, e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano, e che, per questo, vada sempre protetta e tutelata.
Proprio come nel caso dei ragazzi protagonisti di questo video, che non hanno esitato nemmeno un secondo nel salvare quella di un povero micio grigio in difficoltà.
Ti è piaciuta questa emozionante storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Nova: la gatta che ha ritrovato la sua famiglia dopo quattro anni di assenza