Lucky, il gatto che torna a camminare grazie ad un carrellino
Questo gattino di nome Lucky è rimasto paralizzato alle zampe posteriori a seguito di un grave incidente; grazie al carrellino tornerà ad essere autonomo
A volte nella vita capita di essere i protagonisti di fatti assai poco gradevoli; l’importante in questi casi è non darsi per vinti e trovare la forza di continuare a lottare. Per gli animali, così come per le persone, un ruolo fondamentale lo svolgono anche le persone che ci circondano. Questo gattino di nome Lucky, ad esempio, deve molto a tutti i volontari e ai dottori che si sono occupati di lui; è solo grazie a loro che ora ha una nuova possibilità per ricominciare a vivere.
Lucky infatti era rimasto paralizzato alle zampe posteriori dopo un grave incidente; una macchina lo ha investito e lui è sopravvissuto per miracolo. Il terribile incidente si è verificato a Kocaeli, una città metropolitana in Turchia; poco dopo l’impatto, Lucky è stato portato in una clinica veterinaria, dove lo hanno operato d’urgenza. Probabilmente è proprio grazie a quest’operazione che il gatto è ancora in vita.
In oltre in clinica “Gli sono state fatte delle radiografie e non sono state rilevate fratture alle zampe, ma si è verificata una paralisi parziale. Per la prima volta a Kocaeli è stato avviato il progetto per realizzare deambulatori per animali disabili. Ci rende molto felici aiutare gli animali e vedere un gatto come lui tornare a camminare” spiega la veterinaria Aysel Ilgaz.
Nonostante i deambulatori per animali siano argomento di grande dibattito a livello etico, questi aiutano gli animali a riprendere in mano le loro vite. Per aiutare Lucky a continuare la sua vita nel migliore dei modi infatti, i medici hanno montato al micio un carrellino costruito con materiali estremamente leggeri; grazie a questo il gatto è di nuovo in grado di dembulare in modo autonomo. Speriamo che presto Lucky recuperi la sua indipendenza al 100%, così che possa iniziare la sua nuova vita.
LEGGI ANCHE: Arrestato un gatto che portava marijuana ai detenuti; il gatto criminale però è riuscito ad evadere