8 foto di gatti che insistono per dormire nei posti e nei modi meno consigliati
Proprietari di tutto il mondo, unitevi per protestare contro la logica dei gatti! Sarebbe un appello avvincente, ma i gatti sono e saranno incontrastabili
Vogliamo credere che esista un posto al mondo nel quale si riuniscono tutti quei proprietari ormai disperati per la situazione “gatti” in casa. Un luogo nel quale poter parlare, esporre i proprie problemi, possibilmente sentendo la vicinanza e la solidarietà degli altri, magari arrivando anche a trovare una soluzione.
Vogliamo sperare che esista un qualcosa del genere, perché chi non ha la mentre preparata non può affrontare il mondo felino. Una realtà a sé stante, con le proprie regole, con le peculiari condizioni che la caratterizzano, ecco dove vivono i gatti, in un mondo tutto loro, all’interno del quale ogni azione è dettata da una logica severa e strutturata.
Purtroppo quella logica poi traspare nel nostro mondo e noi esseri umani rimaniamo a bocca spalancata per alcuni episodi. Facciamo il classico esempio dei riposini nei luoghi meno consigliati e meno adatti proprio per far capire cosa intendiamo di solito. Questa è la massima espressione del loro modo di essere e noi non possiamo fare altro che assistere impassibili.
Quella sotto è l’entrata
Solo questo ci basta per capire…
Gli sembrava un’ottima cosa entrare nella bocca di uno squalo
Grande scelta
Perché dovrebbe esserci uno scatolone dentro la cuccia?
La vera domanda è: perché no?
Come (non) dormire comodi
Fate come lei
I soldi meglio spesi della mia vita
Diceva il mio amico…
Sopra e non sotto
Ma a chi lo diciamo ormai…
Si, perché la cuccia è occupata
Questo è altruismo, osservate e prendete appunti
Beh, le pantofole hanno sempre il loro fascino
Quel qualcosa in più
Lo sappiamo, forse il discorso di prima sarà stato un po’ troppo esistenziale/filosofico, ma ormai a questo ci spingono i gatti. Da un punto di vista razionale non riusciamo ad andare oltre quello che vedono i nostri occhi, ecco perché ci affidiamo ad un altro modo di vedere le cose, quello irrazionale appunto; sembra funzionare, almeno con i gatti.
LEGGI ANCHE: 8 foto che ci mostrano come sarebbero gli altri animali se avessero la faccia da gatti