8 foto che ci consigliano di non provare mai a fare un puzzle in compagnia del gatto

I gatti sanno e possono fare tante cose, magari affrontare esperienze nuove, ma se c'è una cosa che non possono fare, quella cosa è il puzzle

Quanto è bello passare del tempo libero in compagnia del proprio gatto? Troppo, non ci sono parole adatte a descrivere tali momenti, perché sono cose che vanno oltre le normali esperienze. Si parla in tal caso di legami, affetto, cose tanto astratte quanto potenti sotto tutti i punti di vista. Eppure dovete sapere che non è sempre tutto rose e fiori.

Partiamo col dire che i gatti hanno delle priorità completamente diverse dalla nostre; è la scoperta dell’acqua calda, ok, ma per certi versi non tutti l’hanno capito. Prendiamo ad esempio tutti quei proprietari che cercano di passare un po’ del proprio tempo libero svolgendo attività mentalmente impegnative, i cosiddetti rompicapi.

Tutto normale, se non fosse per il fatto che questi proprietari lo fanno in compagnia del proprio micio. Ecco, fare un puzzle con il gatto a pochi centimetri è una delle cose meno consigliate che si possano pensare. Non credete a queste parole? Bene, abbiamo del materiale fotografico che vi renderà il tutto più chiaro.

Non trovavo l’ultimo pezzo da almeno 3 giorni

gatto tiene pezzo su zampa

Ed ecco perché

Non lo lascerà mai

gatto con cartone in bocca

Solamente perché sa che mi serve

Quel telone in plastica serviva ad una cosa, una singola cosa

gatto sotto telone plastica

Purtroppo ha fallito

Di chi è il tavolo, umano?

gatto con rompicapo arcobaleno

Rispondimi!

Non trovava posto migliore sul quale potersi sedere

gatto seduto su pezzi

Ottima scelta, no davvero, grandioso!

Questi puzzle sono sempre più realistici

gatto con sopra pezzi di gioco

Pensiamo siano 3D

Luoghi fantastici nei quali dormire e dove trovarli

gatto dorme su scatola

Perché proprio lì…

Ho impiegato una settimana per completarlo

gatto nero butta giù gioco

Una settimana finita sotto il tavolo della sala

Capite cosa intendevamo? Per i gatti quelli non sono altro che pezzi di cartoncino di poco conto, di valore infimo, per il quale non si fanno problemi a compiere azioni (dal nostro punto di vista) scellerate. Chi ama i puzzle capirà ancor di più il nostro discorso. Che queste parole vi siano da avvertimento: mai fare un puzzle in compagnia del gatto!

LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che sono stati colti in momenti poco opportuni

Articoli correlati