Vancouver: gattino bloccato su un albero viene salvato in extremis dai pompieri (VIDEO)
Il gattino protagonista di questo video era bloccato in cima ad un albero e non riusciva a scendere. C'è voluto l'intervento dei pompieri per tirarlo giù
Non sappiamo come l’adorabile gatto nero protagonista di questa storia sia finito sulla cima di un albero altissimo a Vancouver. Forse stava inseguendo un uccello, oppure si è arrampicato lassù per curiosità. D’altronde è risaputo che i gatti sono animali molto curiosi.
Fatto sta che al momento di scendere una grandissimo terrore l’ha bloccato. E così è rimasta lassù per tante ore, forse giorni, fino a quando i pompieri l’hanno messo in salvo.
La mamma umana del povero micio, che risiede in Canada, a Vancouver, l’aveva cercato in lungo e in largo, senza trovarlo. Alla fine, in un parco nei pressi della Princess Avenue ha sentito un forte miagolio provenire dalla cima di un albero.
Era proprio lui, il suo gattino nero, bloccato lassù da chissà quanto tempo. Il piccolo felino piangeva disperatamente e rimaneva immobile, nonostante i richiami della padrona.
Alla fine sono stati chiamati i vigili del fuoco. Uno di loro, utilizzando una scala, è salito sulla cima della pianta ed è riuscito a recuperare l’animale.
Il gatto è poi stato riconsegnato alla commossa e riconoscente proprietaria, che l’aspettava sotto l’albero. La sua gioia nel riabbracciarlo è stata immensa.
Le immagini del salvataggio sono state pubblicate su Youtube e hanno provocato tanto entusiasmo e commozione negli utenti del web. Di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questi impressionanti momenti.
Questa storia è la prova che i gatti sono provetti scalatori, ma che non sempre sono abili nella discesa come nella salita, e che al mondo esistono ancora persone dal cuore grande che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, pertanto, non esitano a mettere a rischio la propria per salvare una di questi innocenti esseri.
Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Stati Uniti: il salvataggio di cinque gattini appena nati intrappolati in una soffitta (VIDEO)