5 atteggiamenti umani che i gatti odiano più di tutti
Non sempre quello che facciamo, anche se si tratta di cose assolutamente normali, piace ai gatti. Scopri con noi cosa
I nostri amici a quattro zampe sono una risorsa infinita di sorprese, non ci stancheremo mai di ripeterlo specialmente in questo caso. Sapevi, infatti, che ci sono degli atteggiamenti umani che i gatti non sopportano affatto?
Conoscerli, al di là della curiosità, è fondamentale per avere un rapporto sempre stupendo e felice con il tuo amico a quattro zampe felino. Scopriamoli assieme uno ad uno!
Essere lasciati soli
Molti credono, a causa dei vari falsi miti in circolazione, che i gatti siano freddi e diffidenti dallo stare assieme ai proprietari. In realtà, però, è proprio l’esatto contrario. Ai nostri amici felini piace eccome stare con noi, anzi, se li lasciamo soli si arrabbiano anche!
Trovare la lettiera sporca
Tra gli atteggiamenti umani più comuni in assoluto. O per pigrizia, o perché non si sa bene quando va fatto… a prescindere da quale sia la motivazione una cosa è certa: mai far trovare la lettiera sporca al proprio gatto!
Ricevere coccole troppo “pesanti” o nel punto sbagliato
Coccolare un gatto per molti sembra un gioco da ragazzi, ma ti assicuriamo che dietro questa apparente semplicità ci sono delle accortezze da prendere. Ci sono, infatti, dei punti in cui i gatti non vogliono assolutamente ricevere coccole (la pancia o la coda, giusto per citarne qualcuno) e, soprattutto, preferiscono la delicatezza alle coccole “rudi”.
Rumori troppo forti
Qui occorre precisare, poiché l’udito felino è nettamente più sviluppato del nostro. Di conseguenza, rumori e suoni che per noi sono tollerabili per loro possono essere molto fastidiosi. Un esempio? La musica o il volume della tv troppo alti!
Cibo non fresco
In fatto di cibo, beh, i nostri amici felini possiedono un vero e proprio palato sopraffino. Scherzi a parte, mangiare cibo scaduto o comunque non fresco come dovrebbe è dannoso per la salute del gatto, oltre che essere uno degli atteggiamenti umani più odiati.
Leggi anche: 4 motivi per cui il gatto fa le fusa