San Vittore, sono giorni di ricerca questi per ritrovare un gatto di nome Dante
Il gattino di un anno manca a casa ormai da giorni, i proprietari le stanno provando tutte pur senza arrivare a risultati concreti ed incoraggianti
Possiamo comprendere la tristezza e la preoccupazione di questa famiglia di San Vittore attraverso gli appelli che in questi giorni si stanno susseguendo sui social. L’oggetto della discussione è sempre lo stesso: Dante. Quest’ultimo è il gattino di un anno che ormai manca a casa da diversi giorni. Il piccolo è come se fosse svanito nel nulla.
Dante è scomparso il 30 di agosto, all’improvviso; i suoi proprietari non si sono accorti immediatamente dello smarrimento e hanno dato l’allarme diverse ore dopo. Questo ritardo può aver influito sull’esito della vicenda? È una domanda alla quale risulta quasi impossibile dare una risposta certa, ma il dubbio permane.
Ad oggi a San Vittore (Cesena) tutti sanno della scomparsa del gatto. La famiglia, oltre che affidarsi ai social, si è impegnata a spargere la voce anche in paese, attraverso, ad esempio, dei volantini. Il veterinario locale è a conoscenza della vicenda, in molti hanno colto la richiesta d’aiuto e in questi giorni si sono formati sporadici gruppi di ricerca.
Nonostante tutto, di Dante non vi è alcuna traccia. L’ipotesi rapimento è quella che tiene maggiormente banco, per una semplice questione: il gatto è estremamente socievole. Questo è un discorso che abbiamo fatto già molte volte in precedenza, ma secondo noi è un qualcosa che va ripetuto per non tralasciare nulla.
I gatti socievoli tendono ad avvicinarsi facilmente alle persone, anche se parliamo di sconosciuti. Quest’ultimi, se malintenzionati, possono approfittarne e portare via il gatto. Nessuno può dire con certezza cosa sia capitato a Dante, ma per il gattino di un anno tutto è tristemente possibile.
I due proprietari si stanno impegnando al massimo, ogni pomeriggio dal 30 agosto ad oggi, data nella quale scriviamo, sono andate in scena delle ricerche. La volontà di ritrovare il micio c’è, la speranza è che tutto finisca al più presto e nel migliore dei modi.
LEGGI ANCHE: Lurate Caccivio, tutti alla ricerca di uno Scottish Fold di nome Shiro, si è perso nel nulla