4 cose che il tuo gatto ama più di tutte

Cosa amano i nostri amici a quattro zampe più di qualsiasi altra? Scoprilo assieme a noi, alcune di esse ti lasceranno di stucco

I nostri amici a quattro zampe, lo abbiamo ripetuto centinaia e centinaia di volte, sono per noi come dei figli. Proprio per questo, cerchiamo sempre di assicurare il meglio per loro. Come dici? Sei qui perché vuoi scoprire quali cose il gatto ama più di tutte?

Non aggiungere altro, sei nel posto giusto. Ti sveleremo, infatti, le 4 cose che i nostri amici felini amano più di qualsiasi altra al mondo!

Dormire

Potremmo sembrare ironici, dato che i gatti sono buffissimi quando dormono. Eppure, al di là degli scherzi, devi sapere che il sonno è fondamentale per i nostri amici felini. Basti pensare, infatti, che un gatto ha bisogno di dormire per un minimo di 12 ed un massimo di 16 ore al giorno per poter essere operativi al 100%. Se a questo, poi, sommiamo che i gatti adorano farlo anche per passione, possiamo dire senza mezzi termini che dormire è forse la vera cosa che il tuo gatto ama più di tutte.

Pulirsi

Il tuo amico a quattro zampe passa molto tempo a pulirsi e ripulirsi il pelo con la lingua? Sappi che i felini sono dei veri e propri maniaci del pulito (secondo uno studio un gatto adulto trascorre circa la metà delle sue ore da sveglio a pulirsi).

felino tigrato soriano

L’acqua corrente

Hai mai notato tramite qualche video sul web che alcuni gatti (forse anche il tuo) amano bere dal rubinetto? Sappi che no è una casualità, anzi a dirla tutta per un micio è più invitante l’acqua del rubinetto piuttosto che quella nella ciotola. Il motivo? Perché è più fresca e pulita rispetto a quella delle ciotole!

gatti bianco neri

Graffiare

Molti credono che i gatti graffino solo quando intendono difendersi da qualcosa. La verità, però, è un’altra: graffiare è per loro un passatempo, un modo per affilare gli artigli e, cosa ancora più importante, li rende felici!

Leggi anche: 3 passaggi per mettere il collare al gatto correttamente

Articoli correlati