Il salvataggio di Napoleone, un gattino che stava per morire investito in autostrada (VIDEO)
È solo grazie alle volontarie di una associazione animalista che il piccolo Napoleone, destinato a una morte atroce, è invece vivo e sta bene
Il salvataggio che vi mostriamo oggi è semplicemente incredibile e di certo vi commuoverà.
Protagonista è il piccolo Napoleone, un dolcissimo gattino bianco e nero vivo grazie al pronto intervento di due volontarie di una associazione animalista americana, Hope for Paws, che, appena hanno ricevuto un messaggio che avvertiva della presenza di un micio in autostrada, non hanno perso tempo e sono corse a salvarlo.
Per raggiungere il luogo nel quale si trovava il povero animale, una trafficata autostrada a Los Angeles, ci sono voluti circa 45 minuti. Le due donne hanno parcheggiato sulla corsia di emergenza e poi hanno camminato per circa 200 metri, fino al punto in cui il micio, immobile e terrorizzato, era sdraiato.
Poi Loreta Frankonyte e la sua collega hanno praticamente fatto irruzione in autostrada, fermando completamente il traffico.
Le due volontarie non sapevano in che modo avrebbe reagito il gattino vedendole avvicinarsi, quindi hanno pensato bene di sorprenderlo alle spalle.
Il piano ha funzionato a meraviglia e, fra gli applausi dei conducenti che assistevano commossi alla scena, le due ragazze hanno tratto in salvo il piccolo Napoleone, adorabile gattino bianco e nero di circa un mese.
Il povero cucciolo era malato, aveva un’infezione agli occhi, era magrissimo e sicuramente da solo non sarebbe mai riuscito ad attraversare sei corsie dell’autostrada da solo. Probabilmente qualche persona crudele lo aveva gettato da un’auto, lasciandolo lì in mezzo.
Per fortuna al mondo esistono anche tante persone buone e gentili che invece ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, meriti sempre di essere protetta e tutelata con ogni mezzo.
Proprio come hanno fatto Loreta e la sua collega, che hanno dimostrato di essere disposte a rischiare la loro vita per salvare quella del povero Napoleone, gattino innocente altrimenti destinato a morte certa.
Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Alabama: il salvataggio di un gatto ad opera dei vigili del fuoco (VIDEO)