Capriate San Gervaso, la povera Mery non si trova più, la gatta risulta smarrita da giorni

La gatta è timida e non si lascia avvicinare molto facilmente, tuttavia i proprietari contano di ritrovarla al più presto, la speranza è tanta

Sono passati diversi giorni da quando la piccola Mery ha avuto un ultimo contatto con i suoi familiari, da quel momento in poi di lei non si è saputo più nulla. Ci troviamo nel comune di Capriate San Gervaso, provincia di Bergamo, dove va in scena, per l’appunto, questa misteriosa scomparsa, che ha lasciato un po’ tutti di stucco.

La scomparsa di Mery risale allo scorso 6 settembre, data in cui sembra aver fatto completamente perdere le tracce di sé. Da quel poco che sappiamo, possiamo immaginare come le ricerche siano partite praticamente da subito, con i proprietari in prima linea. Nonostante questa grandissima volontà, non si è arrivati ancora a nessuna conclusione.

C’è una sensazione, anche abbastanza comune, che però non deve tramutarsi in dolorosa realtà, ovvero quella per la quale le ricerche dureranno ancora per molto, molto tempo. Si sa, quando un gatto si perde, le speranze di ritrovarlo si affievoliscono di giorno in giorno. Attenzione però, questa non è una scienza esatta e le cose potrebbero andare diversamente, esistono esempi noti anche recenti.

gatta mery pelo medio lungo

Se pensiamo alla gatta, dobbiamo immaginarla come una creatura molto dolce, almeno con chi conosce. Si, perché con gli sconosciuti fuoriesce tutta la sua timidezza. Dal pelo medio-lungo in prevalenza bianco, la gatta presenta delle macchiette sporadiche di colore nero e marroncino. Indossava un collare senza targhetta al momento della scomparsa.

Secondo la famiglia, Mery si è persa lungo Via Roma, sempre nel comune di Capriate San Gervaso; non è detto che essa si sia allontanata, infatti la probabilità che un felino impaurito si nasconda invece di fuggire via è maggiore. Tuttavia non abbiamo abbastanza informazioni per tracciare una linea degli avvenimenti.

gatto colore doppio sul volto

I ricercatori stanno facendo del loro meglio per rintracciare la piccola e noi facciamo il tifo per loro. In caso di notizie contattare il 388 356 3468. Mery è munita di microchip e la famiglia ha avvisato la clinica veterinaria locale sull’entità della scomparsa.

LEGGI ANCHE: Varedo, gatto malato viene smarrito, il piccolo ha bisogno di cure urgenti

Articoli correlati