Gatta e la sua maternità: la sua storia
Un esempio di maternità che ci proviene da una gattina e le due due cucciolate
Quando si parla di maternità ci vengono sempre in mente quelle bellissime scene di gattini coccolati, ammassati l’uno sull’altro, al caldo. Gattini che con le loro mamme riescono senza problemi a prendere il latte, coccolati da tutta la famiglia. Che hanno cibo e acqua a disposizione e tantissime cure. Ma, spesso dobbiamo ricordarci che non è così, e altrettanto spesso le situazioni possono diventare davvero drastiche. Questo è ciò che è successo a questa gatta e la sua maternità, messa duramente alla prova da una condizione di randagismo e precarietà. Fortunatamente questa storia ha anche un lieto fine per questa dolce gattina e i suoi piccoli gattini appena nati. Andiamo a vedere insieme che gli è successo.
I piccoli con la loro mamma si trovavano nelle strade di Los Angeles, in California, negli Stati Uniti. E’ proprio qui che questa mamma, che ora si chiama Tengerine, e le sue due cucciolate di diversa età cercavano di sopravvivere. Possiamo solo immaginare quanto sia dura per una mamma gatta andare a procacciarsi del cibo con i rischi e i pericoli delle strade di una cittadina così affollata e caotica. Per giunta con ben due cucciolate al seguito, da gestire completamente da sola. Questo si che è un vero esempio di maternità e forza.
La dolce gatta e la sua maternità erano in forte pericolo, cercava di resistere e di continuare a procacciarsi cibo nella speranza che qualcuno li salvasse. E così fu, infatti un giorno arrivano da loro degli angeli che li portarono in un posto sicuro dove vivere serenamente. A salvargli furono i volontari del rifugio Alley Cat Rescue, che da quando hanno saputo di una cucciolata randagia si sono messi subito alla ricerca dei piccoli gattini.
I gattini e la loro mamma arrivarono al rifugio ma non mancarono i problemi. Infatti la piccola dopo un po’ di giorni che allattava serenamente i piccoli iniziò a non produrre più latte. Fortunatamente al rifugio tutti sapevano cosa fare e fecero riposare la mamma stanca delle fatiche accumulate nel tempo e diedero da mangiare ai piccoli. Ora stanno tutti bene e cercano una casa e una famiglia che li ami. Nella speranza che la loro vita sia finalmente cambiata in meglio, vi salutano con affetto.
LEGGI ANCHE: La mamma gatta chiama teneramente i suoi gattini: è l’ora della pappa (video)