Swan il gatto che non cresce cerca una famiglia
Questo gattino sta cercando una famiglia che lo ami per la sua diversità perché il piccolo Swan non cresce
La storia di questo gattino è veramente bellissima. Si chiama Swan ed è un micio nero con qualche macchietta bianca che sta cercando una famiglia che lo ami. Il gattino però, non è uguale a tutti gli altri ma è “nano”. Nato in una cucciolata di mici speciali ora sta cercando chi si prenda cura di lui.
Ci troviamo in Australia, al Mad Catters di Perth, il rifugio in cui sono nati questi gattini. La loro mamma, cinque mesi prima, era stata portata al rifugio perché incinta. La gatta era considerata a rischio poiché troppo piccola per poter partorire. Quindi, i volontari del rifugio si sono presi cura di lei. Così la micia ha portato a termine la gravidanza nella struttura. Tutto è andato per il meglio, ha dato alla luce diversi cuccioli. Tutti sono nati un po’ diversi dal solito, specialmente uno: Swan.
Da subito si è notato che la crescita di questo gattino non era affatto uguale a quella dei suoi fratelli. Era grande la metà degli altri gattini. Nonostante mangiasse spesso e con regolarità, Swan non riusciva a colmare la differenza di grandezza con i suoi fratelli. Perciò il veterinario del rifugio ha iniziato ad osservarlo più attentamente.
Si è subito reso conto che qualcosa non andava quando i dentini da latte dei gattini stavano uscendo mentre quelli di Swan, no. Di solito a poche settimane dalla nascita iniziano a spuntare, ma non era il caso di Swan. Man mano che i gattini crescevano si notava che lui aveva il corpo e la coda un po’ più tozzi rispetto a quelli dei suoi fratelli.
Il veterinario, allora, ha iniziato a fare esami molto più approfonditi per capire meglio quale poteva essere il suo problema. Ha scoperto che purtroppo, Swan soffre di una grave forma di ipotiroidismo. Ciò gli ha provocato una crescita molto più lenta e un aspetto che ha dei tratti simili al nanismo.
Anche se molto lentamente, Swan adesso sta crescendo e adesso ha 5 mesi, anche se il suo aspetto fa pensare più ad un gatto di 12 settimane. Probabilmente resterà sempre più piccolo rispetto ai suoi coetanei ma lui è in buona forma. É un gatto davvero amorevole e socievole. Lui vuole soltanto mangiare, giocare ed essere coccolato. Siccome le sue condizioni stanno migliorando sempre di più è arrivato il momento di cercargli una famiglia che lo ami.
Swan, anche se più piccolo e con un aspetto da “nano” sta bene e cerca solo una casa in cui stare e che doni lui tanta felicità e tante coccole!
LEGGI ANCHE: La gattina Dove nata con le zampette storte incoraggiata da sua mamma a camminare (VIDEO)