Colombia: il salvataggio di un gattino rimasto incastrato nel muro (VIDEO)
Senza il pronto intervento dei vigili del fuoco il micio protagonista di questo video non ce l'avrebbe fatta ad uscire dal buco nel muro dove era rimasto intrappolato
Viene da Bucaramaga, una località della Colombia, la storia del salvataggio che vi raccontiamo oggi.
Protagonista della vicenda è un adorabile gattino di pochi mesi dal lucido manto grigio tigrato, rimasto incastrato in un buco nel muro e per fortuna messo in salvo dai pompieri.
Un’avventura a lieto fine, dunque, per questo povero piccolo micio con ancora tutta la vita davanti, che senza l’aiuto dei vigili del fuoco che non senza sforzi, lo hanno tirato fuori dal buco, non ce l’avrebbe fatta sicuramente a sopravvivere.
Non sappiamo come questo gatto fosse finito in quel gran guaio: a un certo punto i membri della sua famiglia umana hanno sentito dei forti pianti provenire da dietro al muro e, andando a vedere di cosa si trattasse, sono rimasti sorpresi e sgomenti.
Non appena si sono resi conto che ad emettere quei lamenti era il loro caro gattino hanno telefonato immediatamente ai vigili del fuoco i quali, sopraggiunti celermente su luogo indicato, hanno iniziato subito le operazioni per portare in salvo il piccolo micetto grigio.
Non è stato affatto facile tirar fuori il gatto dalla sua angusta trappola: i pompieri avevano paura di ferire l’animale, che era a dir poco terrorizzato.
Per fortuna alla fine la squadra è riuscita a liberare l’animale e a restituirlo ai suoi commossi ed emozionati proprietari.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video del commovente salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha commosso l’intera rete.
Si tratta di una scena davvero emozionante che ci dimostra ancora una volta che al mondo esistono molte persone buone, sensibili e generose che amano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che pertanto meriti sempre di essere protetta con ogni mezzo.
È il caso di questi sensibili vigili del fuoco colombiani, ai quali il micio innocente protagonista del filmato di oggi deve la vita.
Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Argentina: il salvataggio di un gatto bloccato da giorni sulla cima di un albero (VIDEO)