Canepina, famiglia alla ricerca della piccola Kitty, la gatta è svanita nel nulla

Il messaggio della proprietaria lascia poco spazio all'interpretazione, c'è molta apprensione per la spiacevole vicenda che sta vivendo questa gatta

Si parla ancora di smarrimenti e questa volta ci spostiamo nel viterbese, nel comune di Canepina, dove una gatta calico si è smarrita senza lasciare traccia alcuna. Sono pochi gli indizi che abbiamo sul suo conto e quei pochi risultano essere anche abbastanza confusionari, per non dire contraddittori, Procediamo con calma e cerchiamo di delineare una linea degli eventi.

La gatta manca a casa da qualche giorno, per non parlare di settimane, perché la scomparsa risale allo scorso 16 agosto. La proprietaria non sa spiegarsi lo smarrimento, non sa come tutto sia potuto accadere. Si esclude che la gatta sia potuta uscire indisturbatamente perché tutte le vie d’uscita erano serrate.

Si pensa che la calico, conosciuta col nome di Kitty, sia potuta uscire di casa attraversando qualche spiraglio nascosto. Capita spesso, specie quando il felino trova queste vie di fuga all’insaputa dei proprietari. A questo punto non è neanche da escludere che qualcuno, pensando di fare la cosa giusta, abbia accolto la felina nella propria abitazione.

gatta kitty timorosa all'angolo

Pensare di star salvando un randagio dalla vita di strada è un pensiero nobile, ma spesso va considerato anche il rovescio della medaglia, che corrisponde a questo tipo di vicende. Comunque sia, viaggiamo nel campo delle ipotesi perché sulla piccola Kitty ancora non sappiamo nulla con certezza.

Al momento della scomparsa l’animale non indossava nulla di riconoscibile (questo può aver spinto più di qualcuno a pensare ad una randagia). Dal pelo lungo e folto, Kitty è una giovane calico piena di energia, anche se inizialmente può dimostrarsi timida con chi non conosce. Non sempre poi risponde al richiamo del suo nome.

gatta kitty prevalenza colore bianco

Da quel che capiamo, si tratta di una gatta abbastanza indipendente che però una famiglia ce l’ha. Ecco perché rinnoviamo l’appello lanciato dalla proprietaria sui social. Se qualcuno fosse di Canepina o vicinanze, una mano nelle ricerche non guasterebbe. Forza Kitty, torna a casa!

LEGGI ANCHE: Signa, l’odissea della gattina Vanessa non ha fine, il suo proprietario è affranto

Articoli correlati