Tufara Valle, il gatto Leo è scomparso da giorni, la proprietaria non si arrende
Le parole della mamma ci fanno capire l'importanza e la delicatezza del momento, si deve fare di tutto per far tornare a casa il gatto Leo
Sono parole profonde e cariche tanto di rammarico quanto di fiducia e speranza quelle della proprietaria di Leo, il gatto smarritosi nei pressi di Tufara Valle, provincia di Avellino. Il gatto manca a casa da giorni e la lontananza si fa sentire sempre di più, i sentimenti negativi potrebbero prendere il sopravvento ma la proprietaria non si arrende.
Gettare la spugna è il primo passo per il baratro, lo abbiamo sempre sostenuto; arrendersi vuole dire non cercare più, non cercare significa decretare la scomparsa definitiva del micio. Esatto, perché il gatto difficilmente torna a casa da solo, questo un mito che vogliamo sfatare per un semplice motivo: chi ne è convinto, non cerca il proprio amichetto, aumentando esponenzialmente le probabilità di non ritrovarlo più.
Si tratta di un circolo vizioso che purtroppo riguarda molti individui; ritornando a Leo, cosa sappiamo sulla vicenda? Prima di tutto siamo a conoscenza della data nella quale si attesta lo smarrimento, ovvero il 7 di agosto. Sappiamo che il gatto ha 2 anni e mezzo circa e che presenta delle caratteristiche particolari in grado di favorire il riconoscimento.
Pelo lungo, grigio tigrato di nero, coda grigiastra e folta, sulla sommità di questa Leo ha una vertebra piegata perciò c’è un piccolo rigonfiamento con la presenza di poco pelo. Inoltre il micio ha dei lunghi baffi bianchi che tendono a cadere in giù, essi risaltano il suo volto. Insomma, non è un gatto molto comune.
Riprendendo le parole della proprietaria, l’ultima volta che il Soriano è uscito di casa per la passeggiata indossava un collare giallo con un sonaglio verde. Da ciò capiamo come il gatto fosse abituato ad uscire, molto probabilmente conosce la zona circostante. A Tufara Valle però nessuno l’ha visto.
“Sono disperata, è la cosa più importante e speciale della mia vita. L’ho cercato ovunque e tutt’ora continuo a cercarlo, ho bisogno di avere qualche notizia”. Queste parole concludono l’appello della proprietaria che lascia il suo numero in caso qualcuno venga a scoprire qualcosa: 333 286 0783.
LEGGI ANCHE: Cascina, proprietaria preoccupata per lo smarrimento di Duchessa, la gatta manca da giorni