La gattina Dove nata con le zampette storte incoraggiata da sua mamma a camminare (VIDEO)
Questo racconto parla di Dove: il gattino nato con le zampette storte, sua mamma non ha mai smesso di incoraggiarlo
Gli animali sono capaci di insegnarci moltissime cose, una di queste è il sapere andare avanti nonostante le difficoltà. Proprio come nel caso di questa piccola gattina chiamata Dove che è nata con le zampette storte. La piccolina ha imparato a camminare malgrado la difficoltà anche grazie all’aiuto di sua madre, Calliope. Mamma gatta non ha mai smesso di incoraggiare la sua gattina!
Questa storia ha inizio quando una gatta, dà alla luce cinque gattini in un rifugio per animali situato in California. Purtroppo in questa cucciolata, una gattina è nata con una deformazione: ha le zampette posteriori piegate verso l’interno. Da subito si è pensato che questo problema avrebbe impedito alla cucciola di muoversi facilmente.
Qualche giorno più tardi, mamma Calliope e i suoi gattini sono stati trasferiti all’Oregon Friends Of Shelter Animals dove c’era una famiglia adottiva che li aspettava. L’umana adottiva si chiama Angela e non appena ha incontrato mamma gatta e i suoi piccoli si è subito resa conto che la gattina con le zampette storte era la più piccola di tutti. La malformazione alle zampe non permetteva a Dove di difendersi adeguatamente dai fratelli quando arrivava l’ora della pappa. Perciò Angela si è assicurata che Dove passasse più tempo solo con sua madre per farla nutrire liberamente.
Dove così ha iniziato a prendere peso e ad avere molta energia. La piccola gattina continuava a crescere bene, così Angela ha iniziato una terapia per le sue zampette. Dove ha dovuto fare esercizi di stretching e fisioterapia per migliorare la sua mobilità. Ogni volta che la gattina terminava la sua sessione di terapia andava a rannicchiarsi tra le braccia di Angela. Infatti Angela ha detto che si era subito resa conto che Dove era una gattina davvero amorevole e affettuosa!
La piccolina non si ferma davanti alle difficoltà ed è determinata a fare tutto ciò che fanno i suoi fratelli! Sebbene sia più lenta dei suoi fratelli, appena loro hanno iniziato ad esplorare il territorio lei li ha subito seguiti. Dove non si è arresa mai, ovunque loro andassero lei era lì, anche se qualche passo più indietro! La dolcezza di mamma Calliope però, fa davvero emozionare!
Mamma gatta non ha smesso nemmeno un secondo a incoraggiare la sua piccolina con fusa e miagolii! Calliope è una madre amorevole. Ad esempio, se sta mangiando e i suoi gattini la chiamano lei lascia tutto ciò che stava facendo e corre da loro! “Si assicura sempre che i suoi gattini stiano bene, puliti, felici e nutriti” ha detto Angela!
Angela ha anche detto che Dove non si sente affatto diversa dagli altri e che i suoi movimenti vanno via via migliorando! La gattina non si è arresa mai. Con tutte le terapie le sue zampette storte stanno migliorando tantissimo. La piccolina però non si è mai tirata indietro ed ha sempre corso, saltato e giocato insieme ai suoi fratelli! Ora che i suoi muscoli si sono rinforrzati con gli esercizi ha iniziato a correre più velocemente! Lei è l’esempio che nessuno mai deve arrendersi davanti alle difficoltà. Con il duro lavoro si può arrivare lontano comunque!
LEGGI ANCHE: Gatto randagio entra in una casa di cura e decide di “lavorare” lì (VIDEO)