Toscana: il salvataggio di un gattino intrappolato nel tubo dell’aria (VIDEO)
Sono stati i vigili del fuoco a salvare un povero micio rimasto intrappolato nel tubo dell'aria e destinato a morte certa
Oggi vi presentiamo un filmato davvero emozionante che ci mostra il commovente salvataggio di un gatto che, non si sa come, si era infilato all’interno di un tubo dell’aria e vi era rimasto bloccato.
Il fatto è avvenuto in Maremma, in Toscana. Per fortuna sono stati chiamati in tempo i vigili del fuoco che sono riusciti a liberarlo, altrimenti l’animale avrebbe fatto una fine terribile.
È stato il proprietario del povero micio ad avvisare i pompieri, in quanto il gatto era sparito da qualche ora e poi aveva sentito dei miagolii disperati provenire dall’interno del tubo.
Ha capito subito che a piangere era il suo adorato gattino e, senza perdere tempo, ha chiamato in suo soccorso i vigili del fuoco del comando più vicino.
Questi, sopraggiunti sul posto, hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio per mettere in salvo il povero animale, un tenero piccolo felino grigio.
Dopo averlo localizzato, utilizzando degli strumenti appositi, non senza sforzi sono riusciti a metterlo in salvo.
Non è stato semplice salvare la vita a questo povero animale: ci sono volute infatti molte ore di lavoro ma alla fine i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungerlo e a tirarlo fuori dall’angusta trappola, con estrema delicatezza.
Per fortuna, nonostante la brutta paura, il piccolo felino stava bene. Il piccolo è stato subito affidato alle cure di una clinica veterinaria e poi ha potuto riabbracciare i suoi commossi proprietari.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio.
Questa storia a lieto fine ci dimostra che al mondo esistono ancora persone di buon cuore che ritengono che la vita di un gatto sia importante quanto quella di un essere umano e che, per questo, vada sempre protetta con ogni mezzo.
Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Messina: il salvataggio di un gattino rosso rimasto impigliato in una rete paramassi (VIDEO)