Gattina recupera la gioia dopo anni di sofferenze
Gli occhi di questo pelosetto brillano dalla felicità dopo che è stato salvato dalla strada, leggiamo insieme la sua storia
Quante volte vediamo, durante l’arco della nostra giornata, gatti randagi. Abbandonati alla loro vita di strada, senza una meta, senza un obiettivo. Spesso molti di loro se la sanno cavare, quindi trovano cibo e acqua, riescono a fare delle cucciolate e se la passano piuttosto bene. Ma, purtroppo, altrettanto spesso non riescono a far fronte ad una situazione così dura. Non si procacciano il cibo, litigano con gli altri gatti randagi della stessa zona, non trovano acqua, e girovagano malconci in cerca di qualcosa che allevi quella vita piena di sofferenze. Quest’ultimo caso riguarda la storia di questa gattina che recupera la gioia dopo anni di sofferenze lungo la strada.
La storia proviene da una cittadina vicino Montreal, in Canada. La piccola gattina randagia girava malconcia per le strade, quando la vide per la prima volta una donna, di nome Maria-Eve. La randagia era veramente schiva, non voleva farsi avvicinare, ed era piuttosto malconcia. Ma Maria aveva già deciso, testarda come è, di salvarla da quella condizione. Due bei caratterini messi a confronto, vediamo chi la spunterà.
Ogni volta che Maria-Eve tentava di avvicinarsi la gattina fuggiva immediatamente. Era totalmente schiva, non si fidava degli esseri umani. Piano piano però, la donna determinata a guadagnarsi la sua fiducia, lo avvicinava. Dopo tre settimane, nelle quali Maria cercava di prendere la gattina, che recupera la gioia dopo anni di sofferenze, finalmente ci riuscì. Il pancino della gattina randagia borbottava ormai da giorni, e Maria era lì pronta a donargli tutto il cibo che voleva, così, le due tornarono a casa insieme.
La donna sente subito al telefono dei rifugi, che potessero dare delle cure alla gattina ma nessuno rispose. Così, si dovette rivolgere ad un veterinario privato. Che la visitò, e le diede le cure di cui aveva bisogno. La gattina ora finalmente sperimenta cosa significa vivere sotto un vero tetto, tra delle vere coperte. Sperimenta finalmente l’amore di una donna che ha tentato mille volte di salvarlo dalla strada. Maria-Eve ha donato la felicità a questa piccola pelosetta.
LEGGI ANCHE: Gattina salvata mangia un pasto in casa per la prima volta (VIDEO)