Chimano per denunciare una festa COVID ma la polizia scopre che si tratta di un gatto che gioca con la musica
Gli abitanti dei palazzi vicini hanno chiamato le autorità per denunciare una festa COVID ma in realtà era solo un gatto che ascoltava musica a tarda notte
Nel comune di Lugo, in Spagna un simpatico gatto ha fatto passare agli agenti di polizia e ai suoi vicini di casa una serata alquanto movimentata. Gli abitanti dei palazzi limitrofi sentivano musica elettronica a tutto volume provenire dalla casa del micio in piena notte. Così, convinti che si trattasse di adolescenti impegnati in una festa illegale a causa del covid, hanno chiamato le forze dell’ordine per denunciare il fatto.
Gli agenti, una volta arrivati sul luogo della denuncia, si sonoritrovati davanti ad una scena molto bizzarra. L’appartamento da cui proveniva la musica era completamente vuoto, fatta eccezzione per un gatto. Più tardi si è scoperto infatti che era stato proprio lui ad accendere l’impianto stereo disturbando tutti i vicini dell’edificio della Ronda das Fontiñas. Per i poliziotti, che speravano di cogliere in fragrante qualche adolescente che non stesse rispettando le norme comunitarie per evitare la diffusione del covid, è stata una delusione.
Dopo aver messo al corrente dell’accaduto il proprietario del micio DJ, l’uomo ha raccontato ridendo che effettivamente il gatto è solito fare queste cose. L’animale si diverte spesso attivando l’attrezzatura musicale e girando la manovella del volume, ma non era mai successo in piena notte prima di allora. Il proprietario non era in casa la sera della denuncia perciò non ha potuto fare nulla per limitare il fastidio generato dal suo micio.
Sui social la storia è diventata virale, generando tra gli utenti migliaia di risate; alcuni di loro lo hanno definito un “animale da festa”, mentre altri hanno consigliato al suo padrone di staccare l’impianto audio durante la notte. Quest’ultima sembra un’ottima idea perchè i vicini potrebbero non reagire molto bene se venissero nuovamente svegliati da un’ondata di musica ad alto volume. Siamo certi che dopo la denuncia, il proprietario del gatto starà molto più attento a limitare i danni del suo amico felino, purtroppo per l’animale che dovrà limitare la sua vena festaiola.
LEGGI ANCHE: Ristrutturazione in corso: costruiscono una stanza per il gatto con tanto di televisore. Le foto del risultato