Gattino aiuta un suo amico in difficoltà
Questo gattino è veramente tenero perché aiuta un piccolo gattino in difficoltà, la loro storia è dolcissima
Pensate di svegliarvi una mattina, fare colazione in cucina magari sorseggiando del latte, del thè o del caffè, e ad un certo punto sentite di miagolare fuori dalla porta di casa vostra. Inizialmente penserete di stare ancora nel vostro letto a sognare chissà quale cucciolata simpatica di gattini. Poi però vi rendete conto che c’è veramente uno, o più gattini, che miagolano fuori dalla vostra porta. Aprite e ve li ritrovate di fronte. Questo è quello che è successo a questa famiglia di Montreal, in Canada. Per fortuna la storia racconta di altruismo, di un gattino che aiuta un suo amico in difficoltà. Vediamo insieme la loro dolcissima storia.
La famiglia di Montreal, appena apre la porta di casa, si trova davanti tre piccoli gattini. Soli e indifesi chissà quali peripezie hanno affrontato prima di ritrovarsi sul quel pianerottolo. Dentro la scatola c’erano un gattino arancione e due pelosetti grigi. Purtroppo uno dei gattini grigi non ce la fa. Per gli altri due la famiglia che li ha trovati si dirige subito verso un rifugio. Così che là possano dargli tutte le cure necessarie a salvarli.
Al rifugio Chatons Orphelins Montreal capiscono che i due piccoli pelosetti vengono da due cucciolate diverse. Proprio perché il pelosetto arancione, il gattino che aiuta un suo amico, ha almeno quattro settimane di vita. Mentre il piccolo gattino grigio ha ancora il cordone ombelicale attaccato. I due lottano insieme per sopravvivere. Sappiamo, infatti, quanto può essere difficile per un gattino così piccolo riuscire a superare queste settimane dopo la nascita, così critiche, senza la propria mamma.
I due gattini ce la fanno, l’arancione viene chiamato Ron e la piccola pelosina grigia Ginny. Ron prende sotto la sua ala protettiva Ginny, e non la lascia sola neanche un secondo, sapendo quanto la piccola ha bisogno di affetto e vicinanza. Inoltre, al rifugio arriva un’altra pelosetta, con la stessa storia di abbandono dei due gattini. La piccola si chiama Scottie, e proprio come Ron e Ginny aveva un estremo bisogno di un affetto familiare.
Così, Ron prende anche lei sotto la sua ala protettiva. Diventano amici e la aiuta a superare questo momento veramente difficile.
LEGGI ANCHE: Il gattino aiuta un Golden Retriever ad addormentarsi facendogli un rilassante massaggio (video)