Gattina determinata a conquistare il cuore di un cane
Questa gattina ha deciso di non voler più vivere da sola. Dopo essere stata abbandonata ha deciso di diventare amica di un cane
Questa è la storia di un’amicizia tra una gattina ed un cane. Tutto è iniziato quando una gattina è stata trovata abbandonata per strada in una piccola cittadina del Canada. Aveva vissuto tutta la sua vita fino a quel momento da sola, ma adesso era determinata a conquistare il cuore di un cane.
La piccola gattina ha fatto tutto il possibile per conquistare l’amore del suo nuovo amico cane! Ci troviamo a Gualtois, un piccolo insediamento nella zona di Coast of Bays a Terranova e Labrador. I residenti della zona hanno visto girovagare un piccolo gattino, dato che non ce ne sono tanti nei dintorni, hanno capito subito che era stata abbandonata.
I residenti hanno ascoltato per poco il pianto della piccola gattina disperata perché si sono subito adoperati per darle una mano. Sapevano che aveva bisogno di aiuto e cure, così senza pensarci due volte hanno agito rapidamente per salvarla. Fin da subito la gattina si è dimostrata testarda, aveva deciso di non voler più essere sola. Infatti, appena arrivati i soccorritori si è aggrappata a loro. Non voleva vivere un minuto di più in solitudine.
Exploits Valley SPCA, un centro di salvataggio per animali con sede a Grand Falls-Windsor, si è subito preso cura della piccola micia. La gattina aveva all’incirca 4 o 5 settimane. Per lei hanno scelto il nome Pocket, perché era talmente piccola che poteva stare in una tasca.
La piccola Pocket si è rivelata subito come una gattina davvero energica e ribelle. Tutto ciò che voleva era essere portata in braccio oppure essere messa nella tasca di una felpa. Ora, Pocket pretendeva di essere amata e coccolata. I giorni in cui era sola ormai restavano soltanto un lontano ricordo.
L’idea iniziale dei dipendenti del rifugio era di trovare una mamma gatta adottiva per la bellissima Pocket che la riempisse d’amore. Purtroppo però la mamma gatta ha rifiutato la piccola. Non avendo avuto fortuna con la mamma gatta adottiva, il rifugio si è subito mobilitato per trovare una famiglia a Pocket. Con alcuni appelli social cercavano una famiglia stabile per la dolcissima gattina.
Il rifugio ha scritto su Facebook: “È una gattina forte che mangia da sola, usa la sua lettiera ed è ossessionata dalle persone. È molto combattiva e avrà bisogno di qualcuno che possa dedicarle molto tempo”. Keesha Hicks si è imbattuta nel post del rifugio e si è innamorata subito della piccola palla di pelo. La donna aveva già una cagnolina e cercava una compagna di giochi e di vita per la sua cucciola. Quando è arrivata al rifugio ed ha visto Pocket sapeva che lei era la compagna perfetta per la sua cagnolina.
Keesha prese subito in braccio Pocket e la piccola senza esitazione è andata subito tra le sue braccia. La gattina sembrava aver capito che quella era l’umana perfetta per lei. “È una gattina davvero coraggiosa, non ha paura di nulla” ha detto la Hicks. Arrivata nella sua nuova casa, la gattina è stata chiamata Remi. La prima cosa che ha fatto è stata avvicinarsi a Lexi, il cane di Keesha. La piccola gattina stava cercando di attirare l’attenzione del cane. Si è subito avvicinata al muso di Lexi accarezzandola con la sua testolina. Era davvero determinata a farsi accettare!
Lexi sembrava davvero disorientata e guardava confusa il nuovo membro della famiglia. Remi però era davvero determinata a conquistare il cuore di Lexi. La gattina ha iniziato a seguire il cane in giro per la casa come fosse la sua ombra. Non aveva nessuna intenzione di lasciarla!
Dopo essere stata rifiutata dalla mamma adottiva Remi non aveva nessuna intenzione di essere respinta di nuovo. Così con molta determinazione voleva prendersi il cuore di Lexi. Non c’è voluto molto tempo prima che la cagnolina si rendesse conto che la compagnia di una gattina così dolce non era male.
Così Lexi ha accettato Remi come parte della sua famiglia. La loro amicizia da quel giorno è sbocciata e Remi si è sentita accettata, cosa che aveva molto atteso fin dai suoi primi giorni di vita. Remi e Lexi sono davvero una bella coppia. A volte giocano insieme sul letto della loro padrona, altre volte guardano la tv.
Spesso combinano anche guai e ovviamente la mente di tutto è proprio la dolcissima Remi. La gattina ha anche imparato alcune abilità canine e non si vergogna affatto di metterle in pratica. Grazie alla perseveranza di Remi, ora Lexi adora sua sorella felina e ama prendersi cura di lei.
Ora Remi è cresciuta ed è diventata davvero una bella gatta, ha un pelo davvero folto e morbido. Ha lunghi baffi e ciuffi di pelo nelle orecchie e una folta coda che da un tocco in più alla sua bellezza. Dopo aver avuto un inizio di vita difficile, adesso Remi è davvero felice e si sente davvero amata.
Ha trovato un fratello, anche se infondo è un cane a lei non importa. Ha trovato una casa, ma soprattutto ha trovato una famiglia che le vuole davvero bene. Tutti la amano e lei adesso è super felice.
LEGGI ANCHE: Giovani volontari costruiscono 24 rifugi per tenere al caldo i gatti randagi